Il Sindaco dell'Aquila Biondi presenta le dimissioni

colpo di scena gio 14 marzo 2019

Vasto Il primo cittadino: "Dallo Stato non arrivano 10 milioni, gestisca il commissario"

Politica di La Redazione
1min
Pierluigi Biondi ©Personale
Pierluigi Biondi ©Personale

ABRUZZO. Dopo aver tracciato un bilancio "positivo" dei poco più di 20 mesi di amministrazione, il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, di Fratelli d'Italia, si è dimesso dall'incarico in seguito alla crisi in seno alla maggioranza di centrodestra.

La spaccatura è diventata ufficiale ieri quando tutti i consiglieri della coalizione, eccezion fatta del consigliere di FI, Maria Luisa Ianni, hanno disertato la seduta del Consiglio comunale in aperta polemica con il primo cittadino che il giorno prima ha nominato nel ruolo di vicesindaco il consigliere comunale dell'Udc, Raffaele Daniele, senza coinvolgere la maggioranza.

Ora Biondi ha 20 giorni di tempo per ritirare le dimissioni. Il sindaco ha nominato il solo vicesindaco, nonostante dallo scorso mese di dicembre siano stati cinque gli assessori non più presenti tra revoche e dimissioni di amministratori eletti in Regione. Il capogruppo di FdI, Giorgio De Matteis, ha chiesto l'azzeramento della giunta e un rimpasto di uomini e deleghe. (FONTE ANSA)

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione