Sequestro discarica Civeta, la minoranza: «La nostra terra va difesa»

Il commento mer 20 marzo 2019

Vasto "A breve convocheremo, chiedendo la partecipazione dei sindaci del Vastese, un nuovo consiglio comunale per tenere alta l’attenzione"

Politica di La Redazione
1min
Sequestro discarica Civeta, la minoranza: «La nostra terra va difesa» ©Antonia Schiavarelli
Sequestro discarica Civeta, la minoranza: «La nostra terra va difesa» ©Antonia Schiavarelli

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Consiglieri comunali di minoranza sul sequestro della discarica del Civeta: "Siamo stati da subito vicini agli amministratori di Furci e degli altri Comuni del Vastese che - come noi - si oppongono, da sempre, alla protervia e cocciuta azione di chi vuole trasformare il territorio vastese nella pattumiera di Abruzzo. Abbiamo contestato la svendita di Pulchra Ambiente, il Commissariamento del Consorzio Civeta e la presentazione da parte di Cupello Ambiente di una quarta vasca privata, adiacente alla discarica consortile perché, a nostro avviso, sarebbe stata finalizzata ad accogliere i rifiuti provenienti da fuori regione.

Le nostre perplessità sembrano essere confermate dal sequestro della discarica della Cupello Ambiente. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo di controllori ed oppositori di chi, per i propri interessi, vuole fare del Vastese la discarica del centro sudItalia. A breve convocheremo, chiedendo la partecipazione dei sindaci del Vastese, un nuovo consiglio comunale per tenere alta l’attenzione su tutto quello che sta accadendo, dalle nostre parti, in materia di rifiuti. La nostra terra va difesa contro gli interessi economici che, purtroppo, si annidano in materia di rifiuti. La difesa deve essere una prerogativa comune di tutti gli amministratori del territorio a prescindere dalla propria appartenenza politica. Ne vale il futuro della nostra terra, ne vale il futuro dei nostri figli."

I consiglieri Comunali

Francesco Prospero (Fratelli d’Italia)

Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia)

Guido Giangiacomo (Forza Italia)

Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro)

Alessandra Cappa (Unione per Vasto)

Davide D’Alessandro (Vastoduemilasedici)

Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto)

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione