Consiglio comunale: ok ludopatia, nuovo concorso per il Polo culturale

l'assise mar 26 marzo 2019

Vasto Rinviata la discussione per la videosorveglianza a causa di un difetto di notifica

Politica di F. C.
1min
Consiglio comunale Vasto ©Vastoweb
Consiglio comunale Vasto ©Vastoweb

VASTO. E' tornato a riunirsi oggi il Consiglio comunale a Vasto. In mattinata sono state respinte tutte le mozioni presentate dalla minoranza, ovvero quella: sui servi cimiteriali, sull'incarico dirigenziale conferito al segretario comunale e quella sull'autovelox della Statale 16.

Nel pomeriggio l'assise è ripresa alle 15. E' stata approvata la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle sulla ludopatia con 18 voti favorevoli e 5 astenuti (tutti del Pd). Questa prevede la redazione di un regolamento ad hoc.

Il consigliere pentastellato Marco Gallo ha commentato così: "La mozione prevedeva incentivi alle attività slot machine free: volevamo sensibilizzare il Comune e la popolazione su questa piaga sociale che è il gioco d'azzardo. C'è stato qualche consigliere di maggioranza del Pd che sembrava volesse far saltare tutto, ma alla fine siamo riusciti a convergere sulla mozione. Quello che ci interessava principalmente era portare alla commissione Affari istituzionali un regolamento che desse uno strumento per agire alle forze dell'ordine."

Per quanto riguarda la situazione relativa alla direzione del Teatro Rossetti e della Scuola Civica Musicale, ovvero il Polo Culturale Città del Vasto si rifarà un nuovo concorso con una nuova commissione che si insedierà domani. Per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio relativo alla sentenza del T.A.R di Pescara n.203/2016, il provvedimento è passato con i soli voti della maggioranza.

Infine approvato all'unanimità il gemellaggio istituzionale tra la Città di Casto e la Città di Bari, mentre è stata rinviata al prossimo Consiglio comunale la discussione sulla videosorveglianza per difetti di notifica degli atti.
Nello specifico la pregiudiziale sul difetto di notifica non è stata votata, e per consentire ai consiglieri alcuni approfondimenti sul contenuto del regolamento e sugli emendamenti presentati dalla minoranza, è stata rinviata la discussione.

GUARDA IL VIDEO


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione