Pd: «Sull'allarme trabocchi risposte immediate»

patrimonio mar 16 aprile 2019

Vasto Così si è espressa la segreteria provinciale del partito in merito alla cattiva gestione di alcuni trabocchi della costa, che rischia di minare il turismo estivo

Politica di La Redazione
1min
Trabocco Turchino ©Vastoweb
Trabocco Turchino ©Vastoweb

VASTO. «Esortiamo l’attuale Giunta Regionale e tutti gli enti interessati a lavorare di concerto per trovare una immediata soluzione che da una parte coniughi il rispetto delle normative vigenti e la tutela del patrimonio e dall'altra dia risposte concrete ai tanti operatori dei Trabocchi che vedono a rischio la stagione ormai giunta alle porte.

La presenza dei Trabocchi - che da Ortona a Vasto adornano la nostra costa - sono un simbolo culturale, di identità territoriale e soprattutto un volano per l'economia locale. Mettere a rischio tutto ciò sarebbe un grave danno in primis per gli operatori del settore e poi anche per lo sviluppo, la crescita e la promozione del nostro territorio.

Purtroppo qualche limitato caso di mala gestione sta producendo delle conseguenze drammatiche per molti di loro non potendo programmare la stagione che a breve inizierà. Al tal proposito invitiamo l’assessore al Turismo Mauro Febbo e l’assessore al Demanio Marittimo Nicola Campitelli ad agire e a farlo in fretta per sopperire ai tanti attuali disagi e permettendo così agli operatori di tornare a svolgere con serenità le loro attività.

Esortiamo la Regione Abruzzo a dare risposte immediate prima che sia troppo tardi.»

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione