Presentata la candidatura a sindaco di Roberta Boschetti, la "Risposta Civica" di Cupello

"Crescita, rigenerazione urbana e sociale, salute dei cittadini e dell'ambiente alcune delle parole del nostro programma elettorale"

Politica
Vasto giovedì 18 aprile 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
Presentata la candidatura a sindaco di Roberta Boschetti la
Presentata la candidatura a sindaco di Roberta Boschetti la "Risposta Civica" di Cupello © SanSalvoWeb

CUPELLO. Ieri, in una gremita sala consiliare del comune di Cupello è stata presentata la novità di queste elezioni amministrative a Cupello, Roberta Boschetti candidata sindaco della lista "Risposta Civica", che affronterà il navigato Camillo D'Amico e l'assessore uscente della giunta Marcovecchio, Graziana Di Florio.

Roberta Boschetti molto conosciuta in paese, è assurta agli onori della cronaca cittadina per la sua battaglia contro la quarta discarica a Valle Cena nel Comitato per la difesa del territorio Vastese, un impegno civico che si è trasformato in impegno politico.

E sono proprio le tematiche ambientali ad essere prioritarie nel programma della lista "Risposta Civica", che in un territorio così fragile come quello di Cupello non possono essere un tema marginale. Sul tavolo della prossima amministrazione cittadina non solo la quarta discarica proposta dalla Cupello Ambiente di Rocco Bonassisa, ma anche la discarica di Furci (territorio a confine con Cupello), di Pretoro e la Stogit.

Una squadra di giovani uomini e donne "Che vivono Cupello 365 giorni l'anno, ascoltando le persone ed ascoltando i loro consigli", come ha voluto sottolineare Gianfranco Farina, uno dei candidati presentati.

"Crescita, rigenerazione urbana e sociale, salute dei cittadini e dell'ambiente, merito, trasparenza, filo diretto con gli abitanti, solidarietà, sono solo alcune delle parole del nostro programma elettorale", queste i punti forti sui quali Roberta Boschetti e la sua squadra incentrerà la sua campagna elettorale.