Minoranza: «La città perde il Siren Festival, oggi è una giornata triste»

IL COMMENTO mar 23 aprile 2019

Vasto "Un evento organizzato interamente da privati che ha contribuito anche alla diffusione della immagine della nostra città nel mondo"

Politica di La Redazione
1min
Siren Festival ©Comune di Vasto
Siren Festival ©Comune di Vasto

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo per conto dei consiglieri di minoranza:

"Oggi per Vasto è una giornata triste. La città perde il Siren Festival, la manifestazione musicale che da più di un lustro attirava in città musicisti e appassionati, facendo registrare un grande afflusso di persone a Vasto. Un evento organizzato interamente da privati che ha contribuito anche alla diffusione della immagine della nostra città nel mondo.

Di fronte a questo grave danno che Vasto subisce, diventano paradossali ridicole e insignificanti le dichiarazioni dei nostri amministratori, come quelle dell’ 'assessore agli eventi' Carlo della Penna, che a fine marzo garantiva, con una certa tracotanza, che il Siren Festival 2019 si sarebbe svolto regolarmente, quando già tutta la città diceva il contrario.

Ancora più tristi e paradossali sono le parole del Sindaco Menna che di recente ha collegato l’aumento della imposta di soggiorno con la necessità, fra l'altro, di accogliere i “grandi eventi”, tra cui il Siren. Ci chiediamo cosa altro debba succedere prima che i vastesi si sollevino in piedi per mandare a casa una amministrazione che tutto fa fuggire, tutto fa sparire, tutto fa morire."

Vincenzo Suriani – Fratelli d’Italia

Francesco Prospero – Fratelli d’Italia

Alessandro d’Elisa – Gruppo Misto

Guido Giangiacomo - Forza Italia

Edmondo Laudazi – Il Nuovo Faro

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione