Via Verde, Marinucci: «Chiederemo un tavolo tecnico con Regione e Provincia»

a Casalbordino mar 14 maggio 2019

Casalbordino Emergono punti di vista differenti tra il Comune casalese e la Provincia sul tracciato della pista ciclabile

Politica di F. C.
1min
Via Verde Casalbordino: a sinistra Via Bachelet, a destra via Alessandrini ©Vastoweb
Via Verde Casalbordino: a sinistra Via Bachelet, a destra via Alessandrini ©Vastoweb

CASALBORDINO. La via Verde nel territorio di Casalbordino divide. Da una parte c'è la posizione del Comune (LEGGI), dall'altra quella della Provincia (LEGGI).

Per trovare una sintesi il sindaco casalese Filippo Marinucci, ha affermato: "Chiederemo un tavolo tecnico con Regione e Provincia. Noi vogliamo la via Verde perché è una opportunità di sviluppo, ma a determinate condizioni. Ci sono delle criticità in via Bachelet e via Alessandrini, vogliamo che siano prese in considerazioni le nostre ipotesi per una viabilità alternativa come studiate da un nostro tecnico. Abbiamo realizzato una cartografia proprio per far capire meglio quali sono le criticità sulle arterie sopra citate.

Casalbordino è l'unico centro dove la via Verde passa sul lungomare, ma ciò non può penalizzare i cittadini casalesi, i turisti e le attività della zona. Non sono 8 i parcheggi che saranno eliminati su via Bachelet. Infatti il Presidente Pupillo si dimentica che per non perderli tutti la pista deve passare sul marciapiede occupando 2,50 dei 4 metri esistenti. Così saremo costretti a fare un senso unico. Vogliamo la via Verde, anche a costo di reperire fondi propri per il rifacimento dell'asfalto in via Alessandrini. Abbiamo sempre voluto la via Verde, ma vogliamo essere trattati come gli altri Comuni dove passa con fondi stanziati adeguati per non penalizzare il territorio."



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione