San Buono, il bilancio di fine mandato di Nicola Filippone

Il resoconto gio 16 maggio 2019

Alto Vastese Ecco l'elenco degli interventi

Politica di La Redazione
1min
San Buono, il bilancio di fine mandato di Nicola Filippone ©Vastoweb
San Buono, il bilancio di fine mandato di Nicola Filippone ©Vastoweb

SAN BUONO. "Il Sindaco uscente, Filippone Nicola, ha informato i cittadini di San Buono su quanto realizzato nel corso del proprio mandato ed auspica di sostenere il candidato alla fascia tricolore Elio Longhi.

L'ELENCO DEGLI INTERVENTI:

Interventi nei servizi di Socialità: Costituzione sezione locale Croce Rossa. Nuovi bandi per servizio civile e sostegni alla disabilità attraverso EnteAmbito. Sistemazione e riattivo del locale e del servizio di biblioteca comunale.

Interventi sul Patrimonio Idrico: Sistemazione linea Fonte Rossetta-Centro urbano con spesa di 200.000 Eu.

Interventi a favore della Scolarità: Rete internet e contributi per attività Didattiche. Piena disponibilità servizio Scuolabus e Autobus ditte private a carico del Comune.

Interventi a favore delle Attività Produttive: Abbattimento della Tasi per leAziende agricole.

Raccolta Rifiuti: Progetto intercomunale S.Buono-Furci-Liscia. Approntamento raccolta porta a porta che ha consentito il risultato del 65.5% di differenziata ed un abbattimento della Tari.

Patrimonio Urbano e Territorio: Realizzazione del Piano Regolatore con inserimento Zona Rossa per rischio idrogeologico in settori sensibili per eventuali interventi dell'Autorità di Bacino.
Realizzazione nuovo lotto loculi cimiteriali. Partecipazione a i bandi SIC con sistemazione sul territorio di aree pic-nic e percorsi escursionistici attrezzati con spesa di 60.000 Eu.
Ripristino viabilità rurale ed interpoderale. Rimozione alberi pericolanti.
Ripristino frana strada Santa Maria con spesa di 20.000 Eu Lavori su impianti sportivi per 100.000 Eu con mutuo agevolato a tasso O.
Cessione gratuita alla Pro-Loco gestione area verde annessa al Convento.
Installazione impianti fotovoltaici per 300.000 Eu che consentono introiti di 10.000 Eu-anno.
Imminente ripristino asfalto strade comunali urbane ed extraurbane.
Lavori per 40.000+57.000 Eu. Installazione giochi per bambini in Villa Comunale. Progetto realizzato per Videosorveglianza.
Finanziamento di 17.000 Eu, in graduatoria. Progetto realizzato, finanziato ed appellato per edificio Scuola di 99.000 Eu per miglioramento energetico e di 270.000 Eu per adeguamento sismico.
Progetto realizzato, finanziato per 850.000 Eu da appaltare entro il Settembre per adeguamento edificio Asilo A seguito di problemi sorti con l'Amministrazione delle Poste, si è dovuto rimodulare il progetto, riottenendo relativo rifinanziamento di 630.000 Eu per realizzazione edificio Comunale, con richiesta ed ottenimento di ulteriori 80.000 Eu per il completamento dell'opera.
Approntamento progetto preliminare per nuova area parcheggio zona Asilo-Scuola.

Nel rispetto delle competenze degli Enti sovracomunali, Provincia e Regione, certo di aver fatto tutto il possibile, per tutti i concittadini, con onestà, disponibilità, cordialità. Un Grazie di cuore a tutti."

Nicola Filippone

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione