Viabilità del vastese, Mario Pupillo in visita a San Buono

All'incontro presenti i candidati della lista "La Rinascita San Buono"

Politica
Vasto domenica 19 maggio 2019
di F. C.
Viabilità del vastese, Mario Pupillo in visita a San Buono
Viabilità del vastese, Mario Pupillo in visita a San Buono © Vastoweb

SAN BUONO. Il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, nella mattinata di oggi ha fatto visita nel Comune di San Buono. Qui il prossimo 26 maggio si svolgeranno le elezionI. Sono candidate la lista "Alternativa per San Buono" che vede in lizza come primo cittadino Nicola Zerra e "La Rinascita San Buono", quest'ultima appoggiata dal sindaco uscente Nicola Filippone e che candida alla fascia tricolore Elio Longhi.

L'incontro si è svolto nella piazza del paese, poi si è tenuto un breve giro per il centro storico.

All' appuntamento era presenti anche il sindaco di Lentella Carlo Moro e quello di Schiavi di Abruzzo Luciano Peluso, il segretario del Pd cittadino Gabriele Paganelli e i candidati Carlo Delle Donne, Giacinto Sambrottta e Marcianelli Antonio.

Al centro del dibattito la questione dello sblocco dei lavori sulla viabilità del vastese, ovvero quei 9 milioni di euro finanziati dal Masterplan della Giunta D'Alfonso. Le opere al momento sono ferme al palo dopo che sono state date in affidamento le sub-concessioni ai Comuni di Schiavi e Lentella (LEGGI). A riguardo Pupillo ha ribadito il suo massimo impegno per accelerare i tempi per far partire i lavori.

Si è parlato inoltre anche del rifacimento della pavimentazione di piazza C. Cupaiolo, opera a cui i cittadini di San Buono tengono in particolare modo.

Su questo ultimo punto Nicola Filippone ha affermato: "Ho portato all'attenzione del presidente la pavimentazione della piazza che è di competenza provinciale e che ha bisogno urgente di un ripristino. Quest'ultimo mi ha promesso che sarebbe intervenuto con propri fondi e risolvere le attuali criticità."