Incendio a Villa Serena, Castaldi: «Subito un'interrogazione al ministro Grillo»

M5s mar 21 maggio 2019

Vasto "come è stato possibile che queste persone siano entrate in contatto con materiale infiammabile, che abbiano fatto una morte così orribile e inspiegabile?"

Politica di La Redazione
1min
Incendio a Villa Serena, Castaldi: «Subito un'interrogazione al ministro Grillo» ©Vastoweb
Incendio a Villa Serena, Castaldi: «Subito un'interrogazione al ministro Grillo» ©Vastoweb

VASTO. "La tragedia avvenuta stamattina a Città Sant'Angelo è di una gravità inaudita: nell'incendio di "Villa Serena" hanno perso la vita due pazienti, un 51enne di Vasto ed un 63enne di Roccamontepiano, entrambi non deambulanti.

Queste persone, per la natura delle loro condizioni, dovevano essere controllate e assistite 24 ore su 24: come è stato possibile allora che siano entrate in contatto con del materiale infiammabile, che abbiano fatto una morte così orribile e inspiegabile? Un terzo paziente è stato tratto in salvo dalle fiamme, una settantina sono stati evacuati dalla struttura ospedaliera.

Insomma, Il bilancio delle vittime poteva essere persino più pesante.

Le circostanze e le cause sono ancora da chiarire, ma mi sono immediatamente attivato per presentare una interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo.

Chiederò di fare luce su quanto avvenuto a Villa Serena e di valutare un esame complessivo sulle ombre che gravano nella gestione delle strutture sanitarie private in Abruzzo, già più volte indicate dal MoVimento 5 Stelle (inascoltato) dai banchi dell'opposizione in Consiglio Regionale. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione