Bersani: «Questo governo non durerà 5 anni, stop alla crescita della destra»

elezioni mar 21 maggio 2019

Vasto Massimo Paolucci: "Il Partito Socialista Europeo è la nostra casa, ripartire da lavoro e sviluppo"

Politica di F. C.
1min
Massimo Paolucci e  Pier Luigi Bersani a Vasto ©Vastoweb
Massimo Paolucci e Pier Luigi Bersani a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Mancano pochi giorni alle elezioni del 26 maggio e hanno fatto tappa a Vasto, presso la Sala Aldo Moro, l'On. Massimo Paolucci e l'On. Pier Luigi Bersani. Ad aprire l'incontro, organizzato da Articolo Uno e dal suo candidato, i saluti del primo cittadino di Vasto Francesco Menna e del segretario cittadino del Pd Luciano Lapenna.

Paolucci che è candidato, nella circoscrizione Sud per la lista PD-Siamo Europei-PSE, alle elezioni europee del 2019 durante l'incontro ha affermato: «L' Europa va difesa, oggi abbiamo un Europa a metà e che va riformata. Chiediamo un voto antifascista e contro il razzismo. L'Europa ha fatto cose importanti, ma ora va ribaltata la politica economica europea con meno austerità e più lavoro e sviluppo. La nostra casa è il Partito Socialista Europeo ed è da lì che dobbiamo ripartire. Vogliamo una Europa più giusta, più democratica e che pensi ad uno sviluppo sostenibile. Il 4 marzo è stato un disastro, ora non possiamo disperdere neanche un voto. L'obiettivo è salvare e riformare l'Europa, mentre in Italia è fermare l'avanzata della destra, in particolare di questa Lega trasformista».

Successivamente è intervenuto Bersani e che ha preso come bersaglio il ministro Salvini: «Sembra che abbia tutti i ministeri tranne il suo. E' sempre fuori, più che il ministero dell'Interno sembra quello dell' "Esterno". L'Italia è guidata da due governi con due volanti, appena troveranno un curva questo governo avrà problemi. Non durerà 5 anni. Questa destra regressiva va fermata, non si può lasciare loro il tema del sociale. Per farlo si può dialogare con il Movimento 5 Stelle e con la sua parte più democratica, se vorranno farlo. Gli europeisti sono ancora tanti, anche se delusi. Con l'Europa abbiamo assistito come ad un amore non ricambiato, c'è apatia, però è anche vero che diverse cose buone sono state fatte. L'Europa va cambiata, ma non certo con quella delle nazioni di cui parla la destra, che è pericolosa, fa venire allo scontro e alle mani. Spero in una battuta d'arresto della destra. Oggi l'unica strada è andare avanti con l'Europa, mi aspetto un segnale di incoraggiamento di quelli che si rinascono nel Partito Socialista Europeo. L' auspicio è che si riorganizzi una sinistra vasta e plurale, abbiamo bisogno di una nuova fase».

A moderare il dibattito è stato il Coordinatore di Articolo Uno Vasto, Francesco del Viscio, presente in prima fila anche l'assessore Paola Cianci.

GUARDA LE INTERVISTE:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione