Rca auto: «Chi non ha commesso incidenti ha diritto al giusto premio assicurativo»

M5S gio 27 giugno 2019

Vasto Caso: "Con un Odg presentato al Dl Crescita c'è intesa del Governo sulla proposta Caro Rca"

Politica di La Redazione
1min
Incidente ©Vigili del fuoco
Incidente ©Vigili del fuoco

VASTO. “Ho provveduto a depositare una proposta di legge a mia prima firma per calibrare l’ingiusto mercato assicurativo oggi esistente, che punisce gli automobilisti virtuosi, scoraggiando alcuni a comprare un’auto o nel fare passaggi assicurativi. In due articoli molto semplici cerco di portare equità in un settore che fa sanguinare le tasche ai cittadini” spiega Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, membro delle Commissioni Finanze ed Antimafia che spera ora in un iter veloce della pdl “affinché siano rimodulate le tariffe e premiati gli onesti”.

"Preciso che le norme che intendo introdurre non causeranno alcun aumento dei premi assicurativi nelle provincie dove sono già bassi, ma garantiranno un costo d'assicurazione giusto a favore degli automobilisti che non causano sinistri e, dunque, non rappresentano un costo per le compagnie assicurative. Inoltre, intendo far sì, che in caso si posseggano più veicoli, a tutti sia applicata una classe di merito più bassa in assenza di sinistri".

"Tutto questo - conclude il parlamentare - potrebbe diventare presto legge dello Stato in seguito all'approvazione di un ordine del giorno con cui come MoVimento 5 Stelle abbiamo già sollecitato il Governo ad attivarsi proprio nella direzione da me tracciata".



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione