"Insieme per Cupello": «Noi abbiamo chiesto delle centraline fisse»

la posizione sab 07 settembre 2019

Cupello "La sindaca risponde con centraline provvisorie di tipo mobile"

Politica di La Redazione
1min
Insieme per Cupello ©Vastoweb
Insieme per Cupello ©Vastoweb

CUPELLO. "Ecco il contentino, noi chiediamo le centraline fisse per il rilevamento della qualità dell’aria, che diano evidenza pubblica quotidiana e continuativa ai valori rilevati, indispensabili per la tutela e la serenità dei cittadini tutti del nostro comune; la sindaca risponde con centraline provvisorie di tipo mobile.

Questa è la sostanziale differenza tra la nostra proposta, contenuta nella mozione consiliare depositata lo scorso 12 agosto, e quella paventata come risolutiva: la nostra prevede l’installazione di centraline fisse, con rilevamento continuativo e da evidenziare con monitors da installare nelle piazze centrali di cupello e montalfano.

Nella stessa mozione ci siamo fatti carico di indicare anche le possibili modalitàdi finanziamento delle centraline e della loro installazione oltreche’ gli enti di cui avvalersi per dare crediblitàai dati rilevati per poi pubblicizzarli.

Sul Civeta, siamo ancora in attesa che la sindaca comunichi, dando riscontro a quanto da noi proposto, in merito alla necessaria messa in sicurezza della terza vasca sotto sequestro.

Èopportuno che la sindaca di cupello si faccia carico di esercitare sino in fondo le proprie prerogative di autoritàsanitaria locale, per la tutela la sicurezza dell’ambiente e la salute dei cittadini.

Queste responsabilità,chiare ed evidenti, sono in capo al sindaco, che deve esercitarle con autorevole certezza e determinazione.

Non basta dichiararlo solo alla stampa e ai media locali.

Al riguardo ha fatto qualcosa? Cosa? Siamo in attesa di conoscere cosa!!

Tutto ciò mentre aspettiamo la convocazione del richiesto consiglio comunale per discutere e dibattere sul nostro ordine del giorno."

Il gruppo consiliare “Insieme per cupello”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione