«Al Comune di Cupello non ci sono soldi per l'ordinaria amministrazione, ma per la comunicazione si»

l'attacco ven 13 settembre 2019

Vasto Insieme per Cupello: "12.200 euro per un anno"

Politica di La Redazione
1min
Insieme per Cupello ©Vastoweb
Insieme per Cupello ©Vastoweb

CUPELLO. "L’amministrazione presieduta dalla sindaca Grazia Di Florio si è posta in assoluta continuità con la precedente di Manuele Marcovecchio. Lo hanno affermato insistentemente in campagna elettorale e palesato nell’azione amministrativa successiva al 25 Maggio, giorno delle elezioni. Tanta attenzione e presenza numerosa di componenti della Giunta e del Consiglio Comunale in feste, cene sociali e passerelle varie, facendo di ogni occasione un’opportunità propizia di presenzialismo istituzionale non sempre appropriato e necessario.

A fronte di tanta presenza continuiamo a vivere i soliti problemi di sempre: abbandono nella cura della viabilità rurale, scarso decoro urbano, segnaletica stradale orizzontale e verticale inesistente, caos nei parcheggi, una cittadina per nulla ospitale con rifiuti buttati un po’ dappertutto e i poveri cittadini che si rivolgono agli amministratori per porre i loro problemi si sentono sovente rispondere che “…non ci sono i soldi per soddisfare le richieste avanzate”.

Però annotiamo con nostra grande meraviglia e stupore che, oltre ai soldi per finanziarie le varie associazioni e attività estive, adesso spuntano anche quelli per migliorare l’attività della comunicazione istituzionale.

E’ quanto emerge dalla lettura della delibera di Giunta Comunale numero 83 del 12/09/2019avente per oggetto: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IMPLEMENTAZIONE DELLA COMUNICAZIONE

ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI CUPELLO. ATTO DI INDIRIZZO

L’impegno di spesa è pari ad € 12.200,00 della durata sperimentale di anni 1.

L’incarico sarà affidato a personale esterno ed il bando curato dagli Affari Generali.

Non vogliamo pensar male che questa innovazione clamorosa, che l’amministrazione comunale improvvisamente si vuole dare, corrisponda a qualche pegno elettorale da pagare.

Al di là dell’utilità o meno di questa scelta che ci lascia alquanto perplessi, facendoci carico di quanto si eleva tra i cittadini, ci domandiamo: a fronte dei tanti e ancora irrisolti problemi che assillano la nostra comunità, era proprio prioritaria e necessaria questa spesa?

Noi, al loro posto, non l’avremmo fatta."

Il gruppo consiliare di “Insieme per Cupello”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione