Discarica alla zona industriale, «C'è il nuovo gabbiotto ma è ancora fuori norma»

rifiuti mar 17 settembre 2019

Vasto La minoranza: «Menna e compagni continuano a tollerare un deposito abusivo»

Politica di La Redazione
1min
Discarica alla zona industriale ©Alessandro D'Elisa
Discarica alla zona industriale ©Alessandro D'Elisa

VASTO. «Prendiamo atto che, dopo le nostre continue segnalazioni, l’amministrazione comunale si è attivata per realizzare, presso la zona industriale, un gabbiotto di dimensioni maggiori rispetto a quello preesistente. Tuttavia il punto di raccolta continua ad essere gestito in violazione alle leggi e in spregio a tutte le norme del buon senso». Così in una nota congiunta i consiglieri comunali di opposizione Vincenzo Suriani, Francesco Prospero, Edmondo Laudazi, Alessandro d’Elisa e Guido Giangiacomo.

«Le foto recenti, infatti, dimostrano in maniera inequivocabile che, a ridosso di importanti aziende tuttora operative, Menna e compagni continuano a tollerare un deposito abusivo di cassette in polistirolo, vuote ma sporche ed originariamente destinate al contenimento di pesce e frutti di mare. Il deposito, integrato da rifiuti di altro genere e di provenienza incerta, gettati da chi pensa di trovarsi di fronte ad un immondezzaio, emana odori nauseabondi e pestilenziali che, tra l’altro, favoriscono l’addensamento di cinghiali ed altri animali selvatici; il disordine, dovuto allo spandimento dei contenitori inquinati e delle buste, crea una immagine penosa per chi passa nelle vicinanze.

La realizzazione di un gabbiotto di dimensioni maggiori non risolve nulla senza una adeguata vigilanza ed una efficiente raccolta ridotta ormai a 2 soli prelievi settimanali. La zona, pertanto, si presenta ancora come una discarica abusiva, generata dall’azione di chi dovrebbe garantire un servizio efficace ed efficiente. Evidentemente i pesanti costi sostenuti dai cittadini e dalle aziende vastesi per la Tari non sono sufficienti per Menna, Cianci e la Pulchra a soddisfare i bisogni di una popolazione che non ne può più di disservizi e di inadeguatezze».

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione