Dal Consiglio ok alla variante al Pru e al bando per il Parco Muro delle Lame

l'assise mer 02 ottobre 2019

Vasto La minoranza lascia l'aula in segno di protesta dopo lo scontro sulle case popolari di Vasto Marina

Politica di Federico Cosenza
1min
Consiglio comunale di Vasto ©Vastoweb
Consiglio comunale di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Assise civica fiume quella di ieri e che è andata avanti fino alla mezzanotte. In aula è stato scontro sulla variante al Pru (Piano di recupero Urbano) di Vasto Marina, quella che riguardava le case popolari di piazza della Guardia Costiera e che verranno sostituite da due edifici. Quest'ultima è stata approvata con i voti della maggioranza, dopo che la minoranza ha lasciato l'aula in segno di protesta.

Altro argomento clou del Consiglio, che diverse volte era staro rinviato e su cui finalmente si è arrivati ad un dunque, è quello dell'affidamento del Parco Muro delle Lame. Si è deciso che si procederà con un bando per la gestione degli impianti e quindi si andrà verso una esternalizzazione. La maggioranza ha votato a favore, la minoranza ha votato contro perché i primi hanno inserito un emendamento in cui compaiono oltre alle società sportive anche quelle a scopo di lucro.

Respinta la mozione presentata dalla minoranza sul bando per l'assunzione di 15 agenti della Polizia municipale, la maggioranza ha infatti votato contro. Tra l'altro proprio ieri è stato pubblicato oun bando ad hoc per rinfoltire l'organico della Polizia locale (Leggi).

Votata all'unanimità la proposta di intitolazione del reparto di otorinolaringoiatria al dottor Roberto Buzzelli, primario scomparso prematuramente a causa di un tragico incidente stradale. Sarà il sindaco stesso a farsi portavoce di questa istanza con la Asl.

Infine votato solo dalla maggioranza l'atto di indirizzo per la realizzazione di una strada di collegamento tra Corso Mazzini e via San Rocco.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione