"Plastic Free" al centro del Tavolo sul Commercio tenutosi in Comune

Cianci: "La risposta positiva dei giovani della nostra città al Fridays For Future deve essere valorizzata dalle Istituzioni"

Politica
Vasto lunedì 14 ottobre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
"Plastic Free" al centro del Tavolo sul Commercio tenutosi in Comun © Vastoweb

VASTO. Sabato, nel corso del Tavolo sul Commercio convocato dall'Assessore Luigi Marcello e dal Dirigente Avv. Luca Mastrangelo, è stato affrontato il punto "Plastic Free" su richiesta dell'assessore alle politiche ambientali e del territorio e alle politiche giovanili Paola Cianci che ha dichiarato:

"Abbiamo voluto creare un momento di confronto tra le rappresentanze degli studenti, della consulta giovanile, degli insegnanti con le associazioni di categoria del commercio, le associazioni ambientaliste, l'ufficio circondariale marittimo rappresentato dal Comandante Francesca Perfido e l'Amministrazione Comunale al fine di mettere in rete le esperienze fatte, e da fare insieme, per favorire la riduzione dell'utilizzo della plastica nelle rispettive realtà. La risposta positiva dei giovani della nostra città al Fridays For Future deve essere valorizzata dalle Istituzioni e rafforzata all'interno di un contesto dove possono organizzarsi autonomamente per diventare loro stessi interlocutori principali come già sta accadendo. È una sfida importante e tutti siamo d'accordo nel volerla affrontare attraverso un percorso condiviso di incontri, iniziative ed azioni concrete".

Hanno preso parte all'incontro il vicesindaco Peppino Forte e gli assessori Barisano, Della Penna e Bosco.