Incendio Civeta, Di Fabio: «Non è possibile continuare a subire passivamente»

post rogo lun 21 ottobre 2019

Monteodorisio "Un incontro straordinario a tutti i sindaci consorziati, al commissario e ai rappresentanti regionali per messa in sicurezza della terza vasca"

Politica di La Redazione
1min
Catia Di Fabio ©Nuovo Agire
Catia Di Fabio ©Nuovo Agire
La discarica di Valle Cena a fuoco, l'intervista al sindaco Catia Di Fabio

MONTEODORISIO. L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che il Sindaco Di Fabio ha presenziato, insieme ad altri componenti della amministrazione, per tutta la notte alle operazioni di spegnimento dell’incendio al Civeta da parte dei vigili del fuoco. Il Sindaco ha inoltre personalmente accompagnato i tecnici dell’Arta affinché si effettuasse, nell’immediato, un’analisi della qualità dell’aria nei pressi del parcheggio Giovanni Paolo II (rilievo poi effettuato stanotte alle 4:20). Dalle analisi dell’aria non è emersa una situazione di pericolo tale da giustificare la chiusura delle scuole cittadine. Al di là della cronaca dell’ennesima notte di emergenza, che ha visto presente e vigile l’amministrazione comunale, ribadiamo che la situazione è di una gravità assurda, e che è necessario terminare il tempo della propaganda e cominciare ad agire.

“Non è possibile continuare a subire passivamente questa situazione - ha dichiarato il sindaco Di Fabio - In un tempo brevissimo chiederò un incontro straordinario a tutti i sindaci consorziati, al commissario e ai rappresentanti regionali per trovare, insieme all’autorità competente, una modalità per la messa in sicurezza della terza vasca. Monteodorisio è disposta a fare la sua parte con uomini, mezzi e risorse ma non può essere lasciata sola di fronte a questa disastrosa emergenza incendi.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione