Pd: "Bene l'avvio della sistemazione delle strade provinciali nel vastese"

L'appello gio 07 novembre 2019

Vasto "L'immobilismo della giunta regionale di centrodestra ci preoccupa"

Politica di La Redazione
1min
Lavori in corso ©web
Lavori in corso ©web

VASTO. Il Pd del Vastese accoglie con soddisfazione l’avvio delle opere di sistemazione delle strade provinciali. Un traguardo che il Pd e gli amministratori di centrosinistra hanno ottenuto con intenso lavoro, sofferto e combattuto. Di certo non è una meta ma un pezzo del lavoro per i nostri comuni interni.

Da fare c’è molto altro, ma l’immobilismo della giunta regionale di centrodestra ci preoccupa.

Le uniche opere che oggi inaugurano sono solo le realizzazioni del Masterplan programmato e finanziato dal centrosinistra al Governo regionale e nazionale.

Ricordiamo, con triste ironia, la continua propaganda del centrodestra che oggi inaugura le tante opere realizzate nei nostri comuni, che raccontava ai giornali e ai cittadini che il Masterplan e le sue risorse non esistevano. Il problema è che oggi esiste solo quello e nessuna nuova programmazione si prospetta all’orizzonte.

La lentezza e la lontananza dalla quotidianità della Lega e del centrodestra al governo regionale sta lasciando a bocca asciutta per i prossimi anni l’intero Vastese che in questi mesi ha smesso di avere progetti, ha subito tagli alla salute (l’ospedale e le medicalizzate dell’interno hanno perso ogni prospettiva) e con lo spostamento delle risorse su altre tratte di autobus, gli studenti del nostro territorio pagano gli abbonamenti e arrivano tardi a scuola. Sui cinghiali nessun intervento. Altrettanto sui danni del maltempo.

Il lavoro prezioso dell’ex governatore del Pd Luciano D’Alfonso alla guida della Regione, dell’ex assessore e ora consigliere regionale Silvio Paolucci che hanno lavorato per il Vastese e per la viabilità con costanza e sentimento, nonché l’attività instancabile dei sindaci e del Presidente Pupillo è più di una semplice opera di asfalti.

Dal canto nostro il Pd continuerà a lavorare per la dignità delle aree interne che in questi anni stanno subendo un calo demografico ed economico senza precedenti.

Il Pd lancia un appello a tutti i cittadini: “Partecipate! Facciamoci sentire”.

Il Pd c’è e ci sarà anche domani alle 11,00 sulla Fondovalle Treste.

Segretari Pd Vastese

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione