«Screditare Del Piano è solo un attacco strumentale alla maggioranza»

la replica sab 09 novembre 2019

Vasto "Mauro Del Piano è solo l'ultima eccellente vittima di questa permanente macchina del fango"

Politica di La Redazione
1min
Mauro Del Piano ©Vastoweb
Mauro Del Piano ©Vastoweb

VASTO. Luciano Lapenna nella conferenza di oggi del Pd non è andato per il sottile nei confronti della minoranza comunale, rea a suo avviso di fare solo mozioni di sfiducia da tre anni a questa parte: "La minoranza di Vasto è peggio di uno sfasciacarrozze, non lavorano per il bene della città. Difenderemo Del Piano, saremo compatti e non ci divideremo su questa vicenda".

Intanto i gruppi di maggioranza si sono espressi così sulla mozione di sfiducia nei confronti di Mauro Del Piano:

"L'iniziativa, messa in atto dalle minoranze, di screditare la Presidenza del Consiglio Comunale, appare come l'ennesimo tentativo strumentale di attaccare la maggioranza."

Le liste civiche 'Città Virtuosa', 'Filo Comune' e 'Patto con Vasto', intervengono in merito alla mozione di sfiducia promossa nei confronti del Presidente dell'Assise Civica Mauro Del Piano, ribadendo "la piena fiducia nell'operato del Presidente".

"Mauro Del Piano è solo l'ultima eccellente vittima di questa permanente macchina del fango: Sindaco, Giunta, singoli Consiglieri e, poi, funzionari comunali, tra cui dirigenti, titolari di posizione organizzativa e comandante di Polizia Locale, sono tutti stati oggetto, nel corso del tempo, di immotivati processi condotti a mezzo stampa. Condanniamo questa condotta portata avanti un questi anni da alcuni gruppi consiliari di minoranza."

"A causa di questa opposizione distruttiva, che non perde occasione per denigrare invece di proporre, il Consiglio Comunale sarà costretto a scrivere una nuova umiliante pagina di discussioni fondate sul nulla, che hanno come unica conseguenza l'attacco all'istituto di garanzia che la Presidenza del Consiglio rappresenta, per tutti."

"Auspichiamo che tutte le forze politiche di maggioranza facciano quadrato per respingere questo maldestro tentativo, rinnovando la fiducia nei confronti di Mauro Del Piano."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione