M5s: «Apprezziamo la lettera dei parroci di Vasto per valorizzare il centro e San Michele»

Il pensiero gio 21 novembre 2019

Vasto "Lieti di collaborare con tutte le forze politiche cittadine, con le associazioni del centro storico e con gli stessi parroci per il perseguimento di questo fine"

Politica di La Redazione
1min
Dina Carinci e Marco Gallo ©Vastoweb
Dina Carinci e Marco Gallo ©Vastoweb

VASTO. "Leggiamo con estremo interesse la lettera dei parroci del centro storico di Vasto, indirizzata al Sindaco e a tutti i consiglieri comunali (Leggi); in estrema sintesi, ci invitano a porre attenzione su quello che è l'evento religioso più importante della città.

Ci sentiamo di ringraziare Don Domenico Spagnoli e Don Gianfranco Travaglini perché in quella missiva hanno espresso un pensiero non solo loro ma anche di tanti cittadini vastesi.

Apprezziamo e condividiamo i toni che non tradiscono note polemiche ma che invitano ad un'attenta riflessione sul reale significato della festa del Santo Patrono e al rilievo religioso e votivo dell'evento. I parroci definiscono il centro storico come il cuore attrattivo della città; noi ci auguriamo che torni ad essere il cuore pulsante di Vasto, vitale e produttivo, nel pieno rispetto delle regole del buon vivere civile e degli abitanti del centro.

Saremo lieti di collaborare con tutte le forze politiche cittadine, con le associazioni del centro storico e con gli stessi parroci per il perseguimento di questo fine."

Così, in una nota stampa, Movimento 5 Stelle.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione