Fondi governativi per i Comuni, a Vasto il bonus alimenti è di 283.775 euro

M5S lun 30 marzo 2020

Vasto "Rammentiamo che il provvedimento del Governo è stato concordato con l’Anci"

Politica di La Redazione
1min
Marco Gallo e Dina Carinci ©Vastoweb
Marco Gallo e Dina Carinci ©Vastoweb

VASTO. "Al fine di ridurre i crescenti disagi della popolazione, ed in particolare delle fasce meno abbienti che non riescono a disporre della liquidità necessaria per l’acquisto di alimenti e farmaci, il Governo ha provveduto ad anticipare circa il 60% dei fondi di compensazione a favore dei Comuni previsti a maggio, aggiungendo ulteriori 400 milioni di euro destinati specificatamente a bonus alimentari che gli stessi Comuni dovranno provvedere ad erogare attraverso i rispettivi servizi sociali.

La cifra destinata al Comune di Vasto per i bonus alimentari è pari a 283.775 euro.
Leggiamo in proposito un comunicato dei sindaci di centrodestra del vastese, a prima firma Tiziana Magnacca, con il quale si critica l’operato del Governo, in linea con i referenti nazionali del centrodestra che, in alternativa, vorrebbero fare un giro in elicottero gettando buste da 1000 euro per tutti (Leggi).

Rammentiamo inoltre alla capo fila Tiziana Magnacca che il provvedimento del Governo è stato concordato con l’Anci che rappresenta tutti i Comuni d’Italia e da cui evidentemente lei e la sua “compagnia bella” non si sentono rappresentati.

Da Salvini, Berlusconi e Meloni ci aspettiamo di tutto, ma dai sindaci, di qualsiasi parte politica essi siano ci aspettavamo altro. Assistiamo invece all’ennesimo sciacallaggio politico da parte di chi meglio farebbe a sollecitare l’aiuto della Regione, sebbene il governatore Marsilio, che fa parte della loro parrocchia, sia più dedito a criticare che a collaborare."

Così, in una nota stampa, del Movimento 5 Stelle di Vasto.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione