Avanti Vasto: "Le alleanze giallorosse nazionali non devono condizionare le scelte locali"

elezioni 2021 mer 03 giugno 2020

Vasto "Evitare alleanze con personaggi, comitati e associazioni che non hanno mai condiviso le scelte fatte in questi anni dall’attuale maggioranza"

Politica di La Redazione
1min
Luigi Rampa ©Personale
Luigi Rampa ©Personale

VASTO. "Queste sono giornate in cui tutta l’attenzione è rivolta alla fase dell’uscita dall’emergenza causata dal COVID 19, molto probabilmente il presente e il dopo sarà diverso da come l’avevamo programmato qualche mese fa.Ora è il tempo di guardare avanti, e a Vasto nella tarda primavera del 2021 ci saranno le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale.

Appena prima del lookdown il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione del 2020, che ci permetterà di pianificare al meglio gli interventi dell’ultimo anno di amministrazione.

Quest’ultimo anno va anche speso per iniziare un percorso politico che ci porti a vincere di nuovo le amministrative del 2021.

L’attuale coalizione che governa la città, è sostanzialmente la stessa dal 2006, le forze politiche, le donne e gli uomini delle liste civiche, che in questi anni hanno retto le sorti dell’amministrazione, sono tutte riconducibili ad un’alleanza progressista e ambientalista che è riuscita a coniugare lo sviluppo della città in una cornice di sostenibilità ambientale.

A nostro avviso, riscontrata la disponibilità di ricandidatura di Francesco Menna a sindaco, ci sono delle questioni che da subito vanno affrontate e chiarite.

  • A)Qualunque allargamento della coalizione va condiviso e concordato con l’attuale maggioranza.
  • B)Apertura di un dialogo con soggetti politici e associazioni di chiara collocazione nel perimetro del centro sinistra storico della nostra città.
  • C)Evitare alleanze con personaggi, comitati e associazioni che non hanno mai condiviso le scelte fatte in questi anni dall’attuale maggioranza.
  • D)La stesura di un programma elettorale che continui a mettere al primo punto lo sviluppo della città e il benessere dei nostri concittadini.
  • E)Le alleanze giallo-rosse del governo nazionale, non devono condizionare le scelte locali.

Nel confermare la nostra disponibilità a continuare un percorso politico/amministrativo con il sindaco Francesco Menna, auspichiamo che quanto prima si inizi a ragionare sulle questioni da noi sollevate.

Noi siamo pronti per l’apertura di un tavolo di confronto con il sindaco e tutta la maggioranza, in un’ottica di condivisione delle scelte da intraprendere, solo un chiaro e franco confronto ci permetterà di continuare un percorso comune."

LISTA AVANTI VASTO

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione