Gestione personale comunale e raccolta rifiuti al centro della Commissione di Vigilanza

l'incontro mer 08 luglio 2020

Vasto Suriani: "Soddisfatto del clima di collaborazione all’interno della Commissione"

Politica di La Redazione
1min
Vincenzo Suriani ©Vastoweb
Vincenzo Suriani ©Vastoweb

VASTO. Si è riunita ieri, 7 luglio, la Commissione consiliare permanente di vigilanza, convocata dal Presidente, Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia).

Ospite della seduta è stato il Segretario Generale, avv. Anna Lucia Mascioletti, che ha riferito ai commissari in merito all’organizzazione della Trasparenza interna all’ente, alla situazione degli accessi agli atti, e alla accessibilità del sito “amministrazione trasparente” del Comune di Vasto. Il Segretario Generale, dopo una corposa relazione sul lavoro fatto dagli uffici, ha spiegato che ci sono ancora alcune criticità, che però ritiene in via di soluzione, dibattendo a lungo con i commissari presenti.

Su sollecitazione e proposta di diversi consiglieri di maggioranza e opposizione, la Commissione ha inoltre stabilito di approfondire il tema della gestione e dell’organizzazione interna del personale comunale, con particolare riferimento a quanto accaduto nel periodo del Covid, e ha pertanto stabilito di convocare per una prossima seduta, da tenere entro la fine di luglio, il dirigente competente, dottor Vincenzo Toma, e altri funzionari del medesimo ufficio personale.

Infine la Commissione ha proposto di approfondire il tema della raccolta dei rifiuti durante il periodo emergenziale, incontrando in una prossima seduta l’assessore Paola Cianci. La proposta è stata approvata all’unanimità dai commissari.

Il Presidente Suriani al termine della seduta ha dichiarato: “non ho ritenuto opportuno convocare la Commissione di Vigilanza durante il periodo più buio dell’emergenza sanitaria, anche per non ostacolare il lavoro del personale comunale in quel periodo difficile. Sono consapevole che adesso vadano però fatti diversi approfondimenti su tanti temi, alcuni dei quali sono emersi proprio durante la fase straordinaria che abbiamo vissuto. Sono tuttavia generalmente soddisfatto del clima di collaborazione all’interno della Commissione, e penso che sia interesse di tutti i componenti della Vigilanza proseguire i lavori in un contesto di aperto dialogo tra le parti.”

Vincenzo Suriani, Presidente della Commissione di Vigilanza Permanente - Comune di Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione