"Regolamento del Verde Urbano, maggioranza in un silenzio imbarazzante"

la minoranza ven 07 agosto 2020

Vasto "È stato impedito di discutere e di presentare qualsiasi emendamento o integrazione"

Politica di La Redazione
1min
La minoranza ©vastoweb.com
La minoranza ©vastoweb.com

VASTO. "La maggioranza Menna, in un silenzio imbarazzante dei propri consiglieri, e con un atteggiamento scostante e provocatorio del Presidente della commissione affari istituzionali, ha approvato con i suoi soli voti in commissione il Regolamento del Verde Urbano. È stato impedito di discutere e di presentare qualsiasi emendamento o integrazione. Persino gli appunti dei dirigenti del settore Polizia Locale e Urbanistica sono stati non considerati . Un insieme di norme vincolistiche ed assurde , nel tentativo di giustificare la inefficienza nella gestione del verde pubblico e di attentare all’uso della proprietà privata .

Come consiglieri di centrodestra e dei movimenti civici, pur essendo estremamente favorevoli alla regolamentazione del verde pubblico, rimaniamo stupiti di fronte alla mancanza di argomentazioni della maggioranza. Nessuno parla, nessuno difende questo regolamento, nessuno fornisce i pareri richiesti.

Inoltre suscitano perplessità le pagine del regolamento sul verde privato, che la sinistra stessa ha dimostrato di sottovalutare, che potrebbero portare a vincoli e oneri a carico del cittadino che vuole mantenere il verde privato del suo giardino o della sua campagna. Chiediamo a questa Giunta di fermarsi, dopo aver creato lo scempio urbano del verde pubblico per mesi (vedi il taglio dei pini al quartiere San Paolo), e di concordare un testo più snello e applicabile facilmente senza vessare i vastesi già provati dalla crisi economica post covid. Noi, di fronte a tanta manifesta incapacità amministrativa, proveremo in aula consiliare a migliorare un testo, allo stato attuale dei fatti, inapplicabile e pieno di vincoli. Ci batteremo per salvare il verde pubblico e le tasche dei cittadini vastesi."

I consiglieri comunali

Edmondo Laudazi- Il Nuovo Faro

Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto)

Guido Giangiacomo - Forza Italia

Vincenzo Suriani - Fratelli D'Italia

Francesco Prospero - Fratelli D'Italia

Alessandra Cappa- Lega

Davide D’Alessandro - Lega

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione