“Migranti positivi nel vastese: silenzio assordante del Sindaco Menna”

FDI dom 09 agosto 2020

Vasto Suriani e Prospero: "Aspettiamo fiduciosi un segnale da Menna "

Politica di La Redazione
1min
Francesco prospero e Vincenzo Suriani ©Vastoweb
Francesco prospero e Vincenzo Suriani ©Vastoweb

VASTO. “La vicenda degli immigrati clandestini affetti dal Coronavirus, arrivati in Sicilia e poi inviati in Abruzzo dal governo Conte, sta occupando le cronache nazionali e locali.

La sciagurata politica dei “porti aperti” del Pd e del 5 stelle, insieme ad una buona dose di approssimazione nei controlli sanitari al momento dello sbarco, ha portato nella comunità di Gissi decine di migranti positivi al Covid 19, destando preoccupazione e sconcerto tra gli amministratori locali e gli abitanti del Vastese.

Proprio mentre quotidianamente aumentano i contagi in Italia, le decisioni del governo nazionale, avallate dalla compiacenza silente degli amministratori locali dello stesso colore politico, mette a rischio l’incolumità dell’intera comunità Vastese. Il nostro sindaco, infatti, sempre pronto a ergersi a presunta sentinella del territorio quando si tratta di contestare le scelte del governo Marsilio, e anche pronto a cavalcare ogni sorta di paura popolare durante l’emergenza, recepisce supinamente le politiche di Conte che riempiono l’Abruzzo, e il vastese, di immigrati positivi al Covid 19.

Ci piacerebbe sapere qual è la posizione di Menna a riguardo, se è capace di fare sentire la sua voce presso i parlamentari del suo partito, se è capace di portare la tematica all’attenzione del comitato ristretto dei Sindaci e della Provincia e se gli interessa davvero la sicurezza sanitaria dei cittadini di Vasto e dei Vastesi in generale. Aspettiamo fiduciosi un segnale da Menna affinché dimostri, finalmente, di essere il primo Cittadino di Vasto e non un mero funzionario del partito democratico.”

Così in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione