"Il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo alla Pilkington e alla inaugurazione di "Humus"

il doppio appuntamento lun 05 ottobre 2020

San Salvo "Il ministro potrà recepire le problematiche lavorative abruzzesi e in particolare del Vastese"

Politica di La Redazione
1min
Gianluca Castaldi ©Gianluca Castaldi
Gianluca Castaldi ©Gianluca Castaldi

SAN SALVO. “Sabato 10 ottobre, il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo sarà in visita in Abruzzo, a San Salvo, per partecipare all'inaugurazione della scultura “Humus”, un'opera che celebra le lotte contadine per il 'pane, la terra, il lavoro'. L'inaugurazione avviene nel 70° anniversario dell'occupazione delle terre del Bosco Motticce.

Oltre al riconoscimento istituzionale del valore storico e simbolico dell'evento, la visita del ministro Catalfo costituirà un'opportunità di ascolto delle istanze che le delegazioni delle organizzazioni datoriali e di rappresentanza nonché sindacali vorranno presentare al Ministro in due incontri che si svolgeranno presso la Sala Convegni dello stabilimento della Pilkington nella Zona Industriale di San Salvo, :ci sarà, quindi, modo per il ministro di recepire le problematiche lavorative abruzzesi e in particolare del Vastese, anche attraverso una visita allo stabilimento della stessa Pilkington.

Ospitare nello stesso mese le visite nel nostro territorio del ministro Catalfo e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è un motivo di grande soddisfazione per me: il Governo è consapevole delle tante criticità economiche della nostra Regione e sta dimostrando, ancora una volta, un'attenzione che non può che far piacere a ogni cittadino abruzzese.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione