Dina Carinci è la candidata sindaco del M5s che si apre al civismo con "ChiAmaVasto"

Amministrative 2021 ven 09 ottobre 2020

Vasto "Non ci interessano le bandiere, si a progetti e persone. Siamo aperti a semplici cittadini ed associazioni"

Politica di Federico Cosenza
1min
Amministrative 2021: Dina Carinci candidata del Movimento 5 Stelle che si apre al civismo ©vastoweb.com
Amministrative 2021: Dina Carinci candidata del Movimento 5 Stelle che si apre al civismo ©vastoweb.com
Amministrative 2021: Dina Carinci candidata del Movimento 5 Stelle che si apre al civismo

VASTO. Rompe gli indugi il Movimento 5 Stelle Vasto e presenta il suo candidato sindaco. Si tratta di Dina Carinci, già consigliera comunale di minoranza dei pentastellati.

La novità è che il M5s non correrà da solo come ha sempre fatto. Il gruppo di militanti vastese si apre al civismo e invita i cittadini a partecipare alla vita politica della città. Dunque nelle prossime elezioni comunali della primavera del 2021 ci sarà sicuramente una lista del M5S ed altre di natura civica, almeno tre, a supporto.

Il progetto porta il nome di "ChiAmaVasto" ed è una sorta di contenitore. Gli attivisti vastesi per la prima volta scenderanno in campo con una coalizione per sfidare i partiti tradizionali.

A riguardo Dina Carinci ha dichiarato: "Si tratta di un progetto diretto alla città, a chi ama Vasto ed un appello ai cittadini affinché si possano sentire coinvolti nella realizzazione di un programma per la città. Non ci interessano le bandiere, si a progetti e persone. Siamo aperti a semplici cittadini ed associazioni. I cittadini devono partecipare ad un progetto elettorale, non ci interessa lavorare con i partiti. La partecipazione sarà la forza di questo progetto. Ci sarà una lista del M5s con altre civiche a supporto. Sono molti i cittadini che si sono avvicinati a questa iniziativa".

Presenti all'incontro anche il consigliere comunale Marco Gallo, il consigliere regionale Pietro Smargiassi, i parlamentari Gianluca Castaldi e Carmela Grippa.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione