"La strada per la vittoria e per il cambiamento di Vasto"

Il Nuovo Faro mer 02 dicembre 2020

Vasto Il Nuovo Faro: "La vecchia politica ed i suoi riti sono evidentemente defunti"

Politica di La Redazione
2min
Olivieri e Laudazi ©vastoweb.com
Olivieri e Laudazi ©vastoweb.com

VASTO. I partiti di Sinistra ed alcuni gruppi di cittadini vastesi, che ritrovano solo oggi, nel civismo e nella rappresentanza sociale, il proprio riferimento ideologico , avanzano le loro proposte, per confermare o per ribaltare la gestione del Sindaco Menna e suoi sodali, con il M5S, finalmente aperto ai collegamenti con la società civile non schierata.

Si conferma, quindi , a Vasto, la necessità di definire con urgenza un programma ed un percorso, nuovi e condivisi, che abbiano come presupposto chiaro, la esigenza di far risorgere la città e di archiviare il periodo decadente e senza speranza che ha caratterizzato il nostro territorio, almeno negli ultimi quindici anni .

Tutto tace, però, di fronte alle nostre proposte pubblicate, con idee e programmi , restati ancora senza riscontro.Troppi pensano, sbagliando, che la propria strada sia la migliore.

Bene . Noi restiamo convinti che da soli non si vada lontano e che sia possibile estrarre dall’insieme delle liste dei partiti , dei gruppi di opinione e delle associazioni non allineate, una robusta rappresentanza di belle persone, capaci e qualificate , in grado di promuovere e di perseguire il totale cambiamento della situazione sociale ed economica di Vasto , rilanciando il progresso e lo sviluppo, per le future generazioni della nostra terra .

Questo si può e si deve fare, consentendo che le istanze del civismo moderato e costruttivo facciano breccia nelle convinzioni di tutti i Partiti che invocano il cambiamento e l’alternanza , ma che devono stemperare le litigiosità evidenziate , i personalismi e i contrasti di coalizione che, nel tempo, spesso hanno impedito di ottenere il successo e di vincere le elezioni amministrative .

Ai partiti del cdx, immobili nelle loro incomprensibili indeterminatezze, abbiamo già da tempo consigliato di ben valutare il lavoro , di proposta e di vigilanza, svolto dai Consiglieri Comunali di opposizione a Vasto, per partire ed ampliare la compagine ed i candidati, al fine di costruire una grande coalizione ed una squadra qualificata, coesa, che voglia vincere le elezioni e che sia guidata dal migliore Candidato Sindaco , scelto insieme e condiviso in un percorso trasparente e produttivo.

Il mese di Novembre è passato. La vecchia politica ed i suoi riti sono evidentemente defunti. E’ ora di scendere in campo, tra persone , per ribaltare una sinistra locale , - inefficace, priva di visione ed eterodiretta - che ha nascosto dietro il sorrisetto passivo dei giovani amministratori della “presunta svolta generazionale” , la realtà del cinico mantenimento della vecchia rendita di posizione parassitaria ed assistenzialistica , dei soliti noti personaggi , con i risultati pessimi che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini .

E’ ora di chiedere rapidamente condivisione e consenso , su un blocco di governo che veda insediato un tavolo politico ed avvii un confronto che possa scandire i tempi della analisi , dei programmi e delle scelte da chiudere nella unità - con i vastesi -, con strumenti di indagine o anche con una seduta di consultazioni primarie on line, da tenersi il 16 e 17 gennaio 2021.

IL NUOVO FARO

Dott. Olivieri Mario (Presidente) – Ing. Laudazi Edmondo ( Consigliere Comunale)

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione