Cerchiamo consulenti di vendita nel settore servizi

Contenuto sponsorizzato sab 22 maggio 2021
Pubbliredazionale di La Redazione
2min
Cerchiamo consulenti di vendita nel settore servizi ©Termolionline.it
Cerchiamo consulenti di vendita nel settore servizi ©Termolionline.it

TERMOLI. Ciao, sono Nicola Montuori, editore di Termolionline e Vastoweb, due portali di informazione locale che contano ciascuno milioni di visitatori l’anno.

Con la mia società Mediacomm mi occupo da molti anni di Marketing e Comunicazione. Da diverso tempo abbiamo avviato un percorso di valorizzazione della nostra comunità locale che passa non solo dall’informazione online attraverso i suddetti portali, ma anche dal sostegno alle attività produttive e commerciali presenti sul nostro territorio.

Le attività rivolte a commercianti ed imprenditori locali stanno prendendo sempre più piede ed è per questo che stiamo cercando dei consulenti vendita che ci supportino nella gestione dei contatti e nei colloqui di vendita dei servizi.

La presente ricerca è rivolta a 2 consulenti vendita

Mansioni

Le figure ricercate dovranno occuparsi di contattare i clienti, fissare appuntamenti ed effettuare colloqui di vendita secondo un Metodo consulenziale da noi fornito.

Se stai pensando al classico venditore porta a porta, mandato “all’arrembaggio” a procurare contatti e fare una tentata vendita su clienti “freddi”, per fortuna non è di questo che stiamo parlando.

La figura che stiamo cercando potrà lavorare su un portafoglio di clienti già in nostro possesso, sebbene sarà richiesta ed apprezzata anche la ricerca di nuovi contatti da lavorare. Inoltre, il consulente vendita potrà contare su una specifica formazione che gli permetterà di approcciare il cliente dapprima a distanza e solo successivamente in presenza, in modo da massimizzare la possibilità che l’appuntamento di vendita abbia esito positivo.

Profilo personale

La mia esperienza di 40 anni nel settore di servizi mi porta a dire che la persona che stiamo cercando possiede determinate caratteristiche:

-       disponibilità di tempo per gestire il ruolo al massimo delle proprie capacità; non sarà presa in considerazione una disponibilità part-time;

-       perseveranza, intesa come capacità di non arrendersi di fronte ai “no” che talvolta fanno parte di questo mestiere;

-       etica nella vendita, perché il Metodo che noi seguiamo non contempla “la vendita ad ogni costo”, ma la vendita come conseguenza del valore che il cliente trae dai nostri servizi;

-       flessibilità, intesa come disponibilità agli spostamenti sul territorio locale e adattabilità agli orari di lavoro determinati dagli appuntamenti;

-       propensione alla formazione e all’applicazione di un Metodo che può anche prevedere qualcosa di diverso rispetto alle conoscenze già in possesso del candidato relativamente alla vendita;

-       attaccamento al ruolo, perché questa è la caratteristica imprescindibile che contraddistingue ogni membro della nostra squadra.

Competenze

Non sono richieste particolari competenze per lo svolgimento del ruolo. È gradita, ma non determinante, l’esperienza nella vendita dei servizi. È richiesta conoscenza del PC, ma non necessariamente una conoscenza avanzata della rete Internet e dei suoi strumenti. Il candidato deve essere in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea.

Si offrono: formazione, compenso fisso, rimborso spese, provvigioni, possibilità di crescita

Per inviare la tua candidatura mandaci i tuoi dati attraverso il form che trovi in questa pagina

Nicola Montuori

Mediacomm srl

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione