"Ancora discariche a cielo aperto a Vasto: vergogna"

L'APPELLO mar 26 ottobre 2021

Vasto "Si attivino le foto trappole per arginare il problema e individuare i responsabili"

Spalla di La Redazione
2min

VASTO. "Vergogna, scempio, maledetti ... sono tante le parole che si possono utilizzare per descrivere il disgusto che si prova di fronte alle scene di ordinaria follia  in cui ci si può imbattere percorrendo le strade lungo il perimetro urbano di Vasto.

Ieri, in seguito alla segnalazione di un cittadino, abbiamo fatto un sopralluogo sulla strada che da via santaLucia porta alla strada principale che scende a Vasto marina. All'imbocco della strada sono presenti cumuli di calcinacci e intonaci, una vera e propria discarica. 

Chiedo al neo assessorato all'Ambiente del Comune di Vasto affinché da un lato si provveda alla eliminazione dei rifiuti e, dall'altro, se ne accerti per quanto possibile la provenienza. Non è però un episodio isolato.

C'è un pezzo di questa città che non si fa scrupolo di ridurla a discarica danneggiando l'ambiente e mettendo a rischio la salute delle persone. Non sono solo individui incivili: sono veri e propri criminali che chi ama

Vasto deve isolare e combattere, squarciando il velo del disinteresse e della rassegnazione: rivolgiamo a tutti un appello a rompere il muro dell'omertà e denunciare episodi e individui che non vanno in alcun modo sottovalutati o tollerati.

Al Comune di Vasto chiediamo di predisporre un piano straordinario che consenta nei prossimi mesi di ripulire dai rifiuti il territorio vastese.

Sappiamo che non è cosa che si risolva in un giorno: siamo consapevoli che si tratta di un intervento che richiede tempo e risorse, anche se da anni avete bisogno di essere richiamati in continuazione prima che vi attiviate a intervenire sull’ambiente, seppur vi ritenete ambientalisti ma siatelo non solo in campagna elettorale, ma anche dopo.

Riteniamo però che il livello di guardia sia ormai ampiamente superato e che il permanere di tante discariche di fatto, incontrollate e incontrollabili, sia del tutto inaccettabile e costituisca oltretutto un incentivo a continuare a porre in essere azioni criminali.

Noi continueremo a vigilare sul territorio e a segnalare tutti i casi di aggressione cui viene sottoposto da quelli che sono autentici delinquenti. Senza sé e senza ma, ma soprattutto per le tante promesse fatte dal neo primo cittadino che dice di tenere alla sicurezza e decoro di questa città affinché si adoperi con efficacia a combattere questo tipo di vandalismo e attivi foto trappole e controlli più efficaci avendo ora più agenti di polizia municipale a disposizione."

Ass.mov. IUSTITIA NOVA Il segretario provinciale Orlando Palmer

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione