​"For All the Love" è l'inedito del vastese Giulio Rossi, musicista e Fisico

Musica mer 03 febbraio 2021

Vasto "Presto uscirà l'album con 11 canzoni, il primo dei quali sarà, appunto, questo singolo"

Spettacolo di Lea Di Scipio
1min
​"For All the Love" è l'inedito del vastese Giulio Rossi, musicista e Fisico ©personale
​"For All the Love" è l'inedito del vastese Giulio Rossi, musicista e Fisico ©personale
Giulio Rossi - For All the Love [Official Music Video]

VASTO. La musica unisce e valica i confini.

E questo assioma è lampante nell'ultimo lavoro di Giulio Rossi.

Classe '89 il giovane vastese ha lasciato casa a 19 anni e dopo gli studi a Milano si è trasferito in Germania dove è ricercatore in Fisica a Friburgo.

"Ho preso in mano la chitarra a 14 anni e ho subito cominciato a scrivere pezzi. È la mia passione, cui dedico il tempo libero. Siamo fatti di anima e corpo e le note mi aiutano ad esprimere tutti i miei sentimenti" .

E il singolo "For All the Love", scritto e raffinato a quattro mani con sua moglie Chiara Di Croce, diplomata in pianoforte al Conservatorio di Pescara, è il risultato di una lunga e virtuosa catena di musicisti.

La coppia, nella vita e nell'arte, ha scritto il brano, Giulio ha registrato la sua voce e le chitarre, insieme alla seconda prestata da Roland Schneider e al suo basso. Poi, dalla Germania, la base è partita destinazione Stati Uniti. Da qui sono arrivate le tracce del quartetto d'archi, a cura del violinista russo Oleg Bezuglov, nonché il sound di pianoforte e organo di Thomas Knoles. Ultima tappa di questo "giro di note" è la Francia, dove Zamm Kenoby ha aggiunto la batteria. Infine, il tutto è stato mixato da Schneider all'Amps Factory Studios e il video è stato realizzato da Mattia Paone.

"Presto uscirà l'album con 11 canzoni, il primo dei quali sarà, appunto, questo singolo. Il tema è il rapporto tra genitori e figli, ripercorrendo le varie tappe da quando si è piccoli. In genere tendo ad aggiungere le parole dopo aver composto la musica, adattandole all'atmosfera che mi trasmette. Il mio obiettivo è creare innanzitutto una melodia bella e non banale. Così nascono le mie canzoni. E questo è sicuramente un testo un po' più impegnativo degli altri, in genere più ironici e taglienti. Il suo valore aggiunto è la collaborazione con artisti internazionali molto bravi, con cui ho stretto amicizia. Che dire, ci siamo divertiti anche molto, cosa che non guasta mai".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione