Vasto c'è anche nell'edizione 2021 di Sanremo grazie ad Antonio Argentieri

prodotti locali mar 23 marzo 2021

Vasto "Porto sempre con me la mia gente che conservo sempre nel cuore"

Spettacolo di La Redazione
2min
L'Abruzzo e Vasto anche nell'edizione 2021 di Sanremo grazie ad Antonio Argentieri ©personale
L'Abruzzo e Vasto anche nell'edizione 2021 di Sanremo grazie ad Antonio Argentieri ©personale

VASTO. "Anche in quest'anno così particolare la mia partecipazione a Sanremo e alla sua versione D.O.C è stata fortemente voluta dal team del Patron Danilo Daita, grande mecenate della cultura, arte e spettacolo abruzzese. Un anno contrassegnato dall'emergenza sanitaria e che fino a pochi giorni prima aveva messo in forse la realizzazione del programma e la mia partecipazione.

Ma come sempre la professionalità e le dovute cautele del periodo hanno fatto sì che la kermesse andasse in onda, portando come sempre lustro e massima risonanza alla nostra Regione, attraverso un programma, seppure ridimensionato causa Covid, di pranzi, di galà e di incontri nelle location attrezzate a studi televisivi".

Anche la difficile edizione 2021 non ha fermato, dunque, Antonio Argentieri, chef vastese che da sempre ama portare l'Abruzzo ovunque può e nel mondo. E ha raccontato alla nostra redazione la sua ultima esperienza sanremese:

"Una squadra vincente di colleghi dalla nostra cara Alba Marte ad Angelo Bellano, e che quest'anno si è arricchita di ospiti come la carissima Alessandra Baruzzi, presidente nazionale delle lady chef italiane, che ci ha onorato della sua cultura culinaria e della sua pluriennale esperienza.

Ma quest'anno sono ancora più contento perché sono riuscito a far venire a Sanremo, invitandola personalmente come ospite, seppure virtualmente, da Las Vegas, in accordo con Daita, Giada Valenti, un artista di origini italiane famosissima in America, una vera star di caratura internazionale.

Una grande emozione per me è stata condividere la scena con lei e il grande musicista e maestro Fio Zanotti.

Si è parlato di musica, arte e d'Abruzzo.

La stessa Giada Valenti che vi invito a seguire su i suoi social, mi aveva già manifestato stupore per la bellezza del mio territorio e della mia città, Vasto, con la Costa dei Trabocchi, quando ero stato ospite del suo live in Las Vegas.

Spente le luci di questo Sanremo 202, anomalo senza dubbi, che dire, è stata una forte e comunque fantastica esperienza che ha confermato l'alto valore e qualità di noi abruzzesi. Certamente posso dirlo, sono stato già riconfermato per il prossimo anno dove saremo un team ancora più agguerrito con grandi  progetti che già stiamo mettendo in cantiere. Per il resto, sperando che questo Covid19 passi finalmente, ci sono ottimi progetti che mi faranno nuovamente volare in altri continenti, sempre portando con me il mio territorio e la mia gente che è sempre nel mio cuore". 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione