È online il nuovo video della Banda Piazzolla, "La danza del vaccino"

Inediti vastesi lun 24 maggio 2021
Spettacolo di Lea Di Scipio
1min
È online il nuovo video della Banda Piazzolla, "La danza del vaccino" ©Banda Piazzolla
È online il nuovo video della Banda Piazzolla, "La danza del vaccino" ©Banda Piazzolla
LA DANZA DEL VACCINO - Banda Piazzolla

VASTO. "Gli indiani d'America praticavano la danza della pioggia con lo scopo di provocarla, ma anche di purificare la terra dagli spiriti maligni. Quest'ultimo è per noi, oggi, il Covid-19, da cui dobbiamo liberarci al più presto. 'La danza del Vaccino' è un nostro piccolo contributo alla promozione della cultura vaccinale, soprattutto ora che ne abbiamo urgente bisogno". 

È disponibile alla visione online l'ultimo video della Banda Piazzolla, girato all'interno della PalaBcc di Vasto, sede del centro vaccinale, cui avevamo già dedicato un articolo sul "dietro le quinte" (Leggi).

Un invito a partecipare alla campagna di vaccinazione può essere fatto anche in musica. E può anche essere efficace e convincente se il motivo è talmente accattivante che viene subito da canticchiarlo. Ha questo effetto “La danza del vaccino”, una tammuriata scritta e musicata da Pino Piazzolla, leader della  omonima “Banda” che ha voluto richiamare l’attenzione sull’importanza di un’ampia partecipazione alla campagna vaccinale per sconfiggere il virus in modo definitivo. Per lanciare il brano il gruppo ha realizzato una clip con le immagini girate al Pala BCC, il grande centro vaccinale di Vasto, sotto gli occhi divertiti delle persone in attesa di essere vaccinate. 

La Banda Piazzolla trova, dunque, nella musica popolare e nell’ispirazione ai ritmi partenopei  lo spunto per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’opportunità offerta dal vaccino, e lo fa con un pezzo dalla struttura armonica fedele al proprio genere, un folk-pop orecchiabile e coinvolgente. E chissà che quel messaggio semplice ma affidato a un ritmo forte non possa essere davvero d’aiuto per ingrossare le fila dei vaccinati.

 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione