Applausi per la ballerina vastese Eleonora Galante a Siena

danza sab 19 giugno 2021

Vasto Grande successo all'Anfiteatro della Fortezza Medicea

Spettacolo di La Redazione
1min
Applausi per la ballerina  vastese Eleonora Galante a Siena ©Vastoweb
Applausi per la ballerina vastese Eleonora Galante a Siena ©Vastoweb

VASTO. Grande successo per la giovane danzatrice e coreografa vastese Eleonora Galante che giovedì 17 giugno, presso l’Anfiteatro della Fortezza Medicea di Siena, si è esibita in uno spettacolo di danza contemporanea nell’ambito del Next Festival.

Lo spettacolo, intitolato “Bach to dance”. Studio preliminare su Bach Cello Suite no.5 e sulla prossemica del suono”, è stato realizzato con la supervisione artistica di Francesca La Cava e prodotto da Gruppo e-Motion. Assieme ad Eleonora Galante si è esibito il ballerino e coreografo Marco Lattuchelli. I due giovani artisti sono stati accompagnati sull’importante palco dal grande violoncellista Luca Franzetti.

Eleonora Galante ha studiato sin da piccolissima nella scuola di danza “Histon Ballet” della madre Angiola Saraceni. Dopo vari percorsi formativi con prestigiosi insegnanti e dopo aver vinto numerose borse di studio, Eleonora ha completato i suoi studi presso l’Accademia Nazionale di Danza, laureandosi come ballerina e coreografa con la votazione di 110 e lode, venendo anche premiata come una delle migliori allieve dell’Accademia.

La speranza è di poter vedere presto anche a Vasto, città natale di Eleonora, “Bach to dance”, che si preannuncia come uno degli spettacoli più interessanti nel panorama artistico italiano.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione