"Fine Estate": il nuovo singolo di Giuseppina Di Martino in arte "Giusidì"

A tutta musica! mar 21 settembre 2021
Spettacolo di Lea Di Scipio
2min
"Fine Estate": il nuovo singolo di Giuseppina Di Martino in arte "Giusidì" ©Pierluigi Patella
"Fine Estate": il nuovo singolo di Giuseppina Di Martino in arte "Giusidì" ©Pierluigi Patella
Giusidì - Fine Estate (Official Video)

VASTO. Torna con un nuovo lavoro Giuseppina Di Martino in arte Giusidì (Leggi). 

È uscito oggi il suo secondo singolo intitolato dal titolo "Fine Estate" che come la stessa cantante, classe '91 e che oggi vive a Pollutri, racconta "nasce sulla sensazione che provoca l’inizio di una storia, dove la chimica di due sconosciuti è inspiegabilmente in sintonia. E pochi latenti momenti bastano a creare un'intesa e quella leggera magia che fermano il tempo di entrambi, anche solo con il tocco della mano o il suono del respiro sentito in un’abbraccio".

E alla domanda "qual è il messaggio che intende veicolare", ecco cosa ha risposto: "Questa canzone vuole dare importanza alla necessità di sentirsi leggere, dove a farla da padrona è la sensualità che sta per accendersi. Si sente l’aria frizzante e l’attesa di quello che potrebbe succedere tra due persone che si piacciono a colpo d’occhio, il tutto caratterizzato dalla maturità di saper scegliere di vivere in due una storia temporanea in un’accordo tacito, che però lascia dentro il cuore ricordi e odori di fine estate con il sorriso. La leggerezza è un valore che ho imparato a scoprire nel tempo, saper scegliere quando e a cosa dare peso porta ad avere necessariamente una grande responsabilità e conoscenza di sé. 

Ci si può permettere di essere leggere solo se si ha la capacità di saper togliere cose inutili e tenere a se le esperienze, i ricordi, le persone e le cose che contano davvero. Ciò che io ho vissuto negli ultimi 2 anni mi ha fatto comprendere come il contatto umano, il godersi il momento, i propri cari, e sopratutto il lavoro e la musica, siano i miei unici pesi di piacere e responsabilità. 

Tutti dovrebbero saper come e quando essere leggeri e chiudere l’estate con il cuore colmo di ricordi e momenti che scaldano l’anima anche nei giorni più freddi e cupi. Volevo ringraziare tutti, dai i miei genitori ai miei amici che sono stati presento in questa realizzazione, ma sopratutto volevo ringraziare il mio vocal coach Stefano de Libertis della Only one studio e Umberto Cinalli per la realizzazione di questa meravigliosa canzone".

Testo e musica: Umberto Cinalli 

Arrangiamento musicale: Stefano de Libertis 

Restigrazione, mixaggio e mastering: Only one Studios 

Cast: Maria schiavone, Luca Di Martino, Valeria Pachioli, Igor tartaglia, Federico Graziani, Manuele lucci, Francesca Fecondo, Viviana Fecondo, Nicola Gualtiero, Alessandro Gualtieri

Regia e montaggio : Pierluigi patella 

D.O.P: Giacinto Sirbo, Ludovica Meo 

Make-up iris centro estetico

Hair style: Style Donna 

Copertina e grafica: Umberto Cinalli 

Luogo di registrazione: Lavinarte Santa Maria Imbaro, Lanciano 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione