Dalla musica al cinema, ecco l'esperienza del vastese Daniele Del Plavignano

Storie lun 11 ottobre 2021
Spettacolo di La Redazione
1min

VASTO. Film Sky Original, prodotto da Indigo Film e Vision Distribution, presentato fuori concorso alle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nonché uscito nelle sale a settembre e poi dal 4 ottobre in prima tv assoluta su Sky Cinema e in streaming su Now.

Si tratta di Lovely Boy, di Francesco Lettieri, e ha visto come co-protagonista il 38enne vastese Daniele Del Plavignano

A lui, che da anni lavora nel mondo della musica e della discografia, è stato affidato il ruolo di educatore di una comunità di recupero "ideato sui racconti collegati all'esperienza lavorativa che ho realmente avuto, così come gran parte degli avvenimenti che si svolgono all'interno della comunità stessa", racconta il giovane attore.

E ancora: "Il percorso che mi ha portato qui si fonda sull’amicizia tra me e Lettieri, che ha visto qualcosa in me e quindi mi ha proposto dapprima di partecipare ai videoclip e poi al film", racconta riferendosi alla partecipazione in "Kiwi", "Sold Out" e "Questa vita cambierà".

Infine, all'indomani di questa entusiasmante esperienza cinematografica spiega: "Mi ha dato molto sia a livello personale che professionale, ma il ricordo più indelebile resta quello legato al Festival del Cinema di Venezia". 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione