Dalla musica al cinema, ecco l'esperienza del vastese Daniele Del Plavignano

Spettacolo
martedì 12 ottobre 2021
di La Redazione
Dalla musica al cinema, ecco l'esperienza del vastese Daniele Del Plavignano
Dalla musica al cinema, ecco l'esperienza del vastese Daniele Del Plavignano © Fosforo

VASTO. Film Sky Original, prodotto da Indigo Film e Vision Distribution, presentato fuori concorso alle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nonché uscito nelle sale a settembre e poi dal 4 ottobre in prima tv assoluta su Sky Cinema e in streaming su Now.

Si tratta di Lovely Boy, di Francesco Lettieri, e ha visto come co-protagonista il 38enne vastese Daniele Del Plavignano

A lui, che da anni lavora nel mondo della musica e della discografia, è stato affidato il ruolo di educatore di una comunità di recupero "ideato sui racconti collegati all'esperienza lavorativa che ho realmente avuto, così come gran parte degli avvenimenti che si svolgono all'interno della comunità stessa", racconta il giovane attore.

E ancora: "Il percorso che mi ha portato qui si fonda sull’amicizia tra me e Lettieri, che ha visto qualcosa in me e quindi mi ha proposto dapprima di partecipare ai videoclip e poi al film", racconta riferendosi alla partecipazione in "Kiwi", "Sold Out" e "Questa vita cambierà".

Infine, all'indomani di questa entusiasmante esperienza cinematografica spiega: "Mi ha dato molto sia a livello personale che professionale, ma il ricordo più indelebile resta quello legato al Festival del Cinema di Venezia".