X-Factor, i Karakaz del vastese Michele Corvino accedono ai Live

musica ven 22 ottobre 2021
Spettacolo di Lorenzo Salerni
1min

VASTO. Ieri  21 ottobre alle 21:15  è stata trasmessa sul canale Sky Uno un'altra puntata del talent show musicale X Factor,  che ha visto la band Karakaz, del frontman vastese Michele Corvino, riuscire a superare gli Home Visit ed accedere ai Live show in programma il prossimo 28 ottobre.

Il talent in questione è una competizione tra giudici, ognuno dei quali è posto  a capo di una categoria di aspiranti artisti musicali. Questa quindicesima edizione , però, sta avendo una nuova conduzione: quella di Ludovico Tersigni, che sostituisce Alessandro Cattelan,  protagonista della scorse dieci del programma. Per i giudici invece anche quest'anno vengono confermati i seguenti nomi: Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone.

Ognuno di questi quattro nomi del panorama musicale contemporaneo ha dovuto selezionare, dopo le fasi di Audizione, dei Bootcamp e degli Home Visit, solo 3 cantanti, band comprese.

La band in questione che ci rappresenterà nella competizione è KARAKAZ, formata da musicisti tra i 21 e i 29 anni, originari di Milano, Bassano del Grappa e Ventimiglia, il cui frontman è il giovane vastese ventiduenne Michele Corvino.

Questo gruppo è riuscito a conquistare i giudici ,nelle fasi precedenti di selezione del programma,  grazie al singolo d'esordio “Useless”, scritto dallo stesso Michele e registrato nello studio Brown’s Hideout di San Salvo e pubblicato sulla rete per Fuffa Records lo scorso maggio.

Nella scorsa puntata, la loro esibizione nella cover di “ Out of control” dei Chemical Brothers, ha ricevuto i complimenti dell'ospite speciale , Salvatore Esposito,  e l'ingresso nella squadra di Hell Raton, così da accedere alla fase Live di X Factor 2021.

Le squadre , con i rispettivi giudici ed artisti,  che hanno avuto accesso ai live del prossimo 28 ottobre sono i seguenti:

Hell Raton: Karakaz, Versailles ed Edoardo Spinsante

Mika: Westfalia, Nika Paris e Fellow

Manuel Agnelli: - Bengala Fire,  Erio e Mutonia

Emma Marrone: gIANMARIA, Vale LP e Le Endrigo

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione