X-Factor, i "Karakaz" del vastese Corvino superano la prima serata con eliminazione

in tv ven 05 novembre 2021

Vasto Ora grande attesa per il prossimo live show

Spettacolo di Lorenzo Salerni
3min

VASTO. Ieri 4 novembre alle 21:15, in diretta su Sky uno,  è stato trasmesso il secondo Live Show di X Factor , che  ha visto la band Karakaz, del frontman vastese Michele Corvino,superare la prima serata con eliminazione.

Il gruppo dei giovani musicisti, nello scorso episodio del programma, era stato inserito nella lista dei 6 partecipanti meno votati e per questo motivo ha dovuto affrontare la serata con una marcia in più. 

 Al fine di sostenere la band del giovane in questo cammino televisivo, proprio in questi giorni, il neoeletto sindaco di Vasto Francesco Menna, al suo secondo mandato da primo cittadino, ha precisato a tutta la cittadinanza la modalità di voto e l’importanza di avere un nostro rappresentante sul grande schermo ed ha poi evidenziato nella nota riportata di seguito: 

KARAKAZpuò rappresentare una fonte di ispirazione per molti giovani che amano la musica e che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo. Il percorso del giovane artista vastese è molto difficile, ma lui sta lavorando con grande caparbietà e impegno. 

Le sue doti sono indiscutibili ed è giusto che vada avanti. Anche io voterò nuovamente!".

 Ricordiamo che nella prima puntata dei Live Show, fase del programma in cui ai cantanti partecipanti, suddivisi in due manche equamente, viene data l’opportunità di esibirsi su un vero palco, sono stati presentati i brani originali e non vi è stata alcuna eliminazione. 

In questo secondo appuntamentol’ospite speciale è stato Chiello, artista particolare a livello musicale, che ha iniziato il suo percorso con il visionario gruppo di culto FSK Satellite. 

Nella puntata ciascuno dei 12 artisti in gara si è dovuto esibire con una cover di un brano, che era stata assegnata nei giorni precedenti dai rispettivi giudici quali: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

Nell’occasione Hell Raton ha designato ai membri della sua squadra le seguenti cover: “Fantasma” dei Linea77 a Versailles, “Parole di burro” di Carmen Consoli a Baltimora ed infine a Karakaz la cover del brano “SexyBack” di Justin Timberlake.

 

La band, composta dal frontman di Vasto Michele Corvino, il bassista Luigi Pianezzola, il chitarrista Massimo Deliberi ed il batterista Sebastiano Cavagna, si è esibita con la rivisitazione del brano pop di Timberlake in chiave rock, così da creare un singolare “crossover “. Tale atto è stato considerato benriuscito e non poco rischioso, anche se i giudici non si sono trovati tutti d’accordo su un esito completamente positivo dell’esibizione.

Manuel Agnelli, infatti, ha così commentato: “La formula mi piace, anche gli arrangiamenti, ma ho visto gli stessi ingredienti di sempre. Bella la direzione, ma un po’ ripetitiva, avendo affermato, così, di non aver riscontrato originalità nel brano. Emma invece ci ha tenuto a complimentarsi con la band ed a spronarla in tal modo: “Tirate fuori altri colori dai vostri bellissimi outfit, questo è il momento, voglio di più da voi”.

Non è però della stessa opinione Mika, che, dopo aver udito il “crossover “, ha dichiarato quanto segue: La ricetta è buona, ma non mi viene voglia di alzarmi e di ballare con voi”. Il commento finale è spettato al giudice di riferimento dei Karakaz, Hell Raton, il quale si è trovato in disaccordo sulle critiche che hanno considerato l’esibizione ripetitiva ed ha poi aggiunto: “Iosono qui per difenderli e lo faccio.

Nella prima manche i concorrenti meno votati dal pubblico sono stati i Westfalia di Mika, che, con il loro singolo “Goblin “, hanno dovuto sfidare al ballottaggio la canzone “Truman Show “di Versailles, membro del team di Hell Raton, dal momento che il cantante aveva ottenuto meno preferenze tra gli altri partecipanti.

La puntata si è conclusa con l’eliminazione dei Wastfalia decretata dalla giuria e con il proseguo così del cammino della band KARAKAZ nel successivo Live Show di X Factor 2021che si terrà il prossimo giovedì 11 novembre.

 

 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione