“Ballando con le stelle”: Iannone per la prima volta raggiunge il primo posto

IN TV dom 21 novembre 2021

Vasto Ha totalizzato 65 punti in coppia con Lucrezia Lando

Spettacolo di Lorenzo Salerni
3min

VASTO. Ieri sabato 13 novembre, in prima serata su Rai Uno, è andata in onda la sesta puntata del Talent “Ballando con le stelle”, programma che sta vedendo la partecipazione del motociclista vastese Andrea Iannone in coppia con la giovane ballerina Lucrezia Lando.

Nella scorsa puntata i due giovani si erano esibiti in un ballo sulle note del brano “L'emozione non ha voce” di Adriano Celentano con cui avevano ottenuto 32 punti e la salvezza, dal momento che l’eliminazione aveva riguardato la coppia formata da Mietta e Maykel Fonts.

Nell’episodio di ieri sera sono stati gli attori Lillo Petroroe Paolo Calabresi i protagonisti speciali dello spazio “Ballerino per una notte “. I due attori si sono esibiti rispettivamente con le maestre di ballo Ornella Boccafoschi e Sara Di Vaira.

La serata di questa sesta puntata si è aperta con una sfida a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto affrontare un ballo sulla base di una canzone assegnata loro in diretta. Il motociclista vastese ha dovuto fronteggiare un’impresa davvero eccezionale, sulle note della canzone “Lambada”, anno 1989.

In questa prima fase Iannone ha ballatoin solitaria, facendo esplodere tutta la sua sensualità ed incantando letteralmente il pubblico ed i giudici, a tal punto che la presidente della giuria, Carolyn Smith, ha deciso di assegnare proprio al giovane vastese il tesoretto da 30 punti.

Successivamente è giunto il momento della classica esibizione per la coppia, avvenuta in un valzer sulle note del brano riadattato “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti.

Tra i giudici, molti, nonostante il ballo nel complesso sia stato buono, hanno considerato l’esibizione non abbastanza all’altezza per questa ormai sesta puntata del programma.

A questo proposito Carolyn Smith ha dichiarato:” Sta andando bene, però voglio vedere qualcosa di più“, a cui Guillermo Mariotto ha aggiunto:” Sto ancora aspettando che finiscano i preliminari e di vedere il dunque “.

Selvaggia Lucarelli ha invece commentato: “Èancora poco per una sesta puntata, ho paura che se non farai un salto in più, sarai tra i candidati che potrebbero uscire“.

Non sono mancate considerazioni anche positive sull’esibizione del pilota vastese, infatti il giudice Fabio Canino ha affermato:” Secondo me è un passo avanti“. In seguito, Ivan Zazzaroni ha così commentato: “È la prima volta che ti vedo dentro Ballando”.

Importanti sono state le parole dell’opinionista Alberto Matano a proposito del percorso fatto fino ad ora da Andrea Iannone:” Perme ha fatto più di un passo. Lui è arrivato qui senza aiuti e tesoretti ed è per me un merito. Apprezzo molto il suo spirito sportivo nell’affrontare le critiche e mi piace l’idea che abbia superato quella diffidenza iniziale che c’era, che si sia abbandonato e che si faccia cullare da Ballando. Si nota che si sente protetto e quindi libero di esprimersi.” 

I voti che hanno assegnato i giudici alla coppia sono stati i seguenti: Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 8, Lucarelli 6 e Mariotto 5. Il punteggio guadagnato dai due giovani èstato 35 punti, a cui vanno sommati i 30 punti della precedente prima prova, con cui hanno ottenuto il punteggio complessivo di 65 punti. 

La serata di questa sesta puntata è terminata nel migliore dei modi per la coppia Iannone - Lando. Infatti i due giovani, dopo aver ottenuto la conferma dal televoto ed aver visto eliminazione della coppia formata da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasqualeproseguono il loro percorso all’interno di Ballando con le stelle 2021 e vantano, per la prima volta, il conseguimento del primo posto nella classica finale, che è risultata essere la seguente: 

Andrea Iannone e Lucrezia Lando 65 puntiFederico Lauri e Anastasia Kuzmina 64 punti, Memo Remigi e Maria Ermachkova 57 punti, Valeria Fabrizi e Giordano Filippi 49 punti, Arisa e Vito Coppola 49 punti, Sabrina Salerno e Samuel Peron 46 punti, Morgan e Alessandra Tripoli, 43 punti,Alvise Rigo e Tove Villfor 40 punti.

 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione