“Ballando con le stelle“: Andrea Iannone viene eliminato

in tv dom 05 dicembre 2021

In studio anche i genitori del pilota vastese di MotoGp

Spettacolo di Lorenzo Salerni
3min
“Ballando con le stelle“: Andrea Iannone viene eliminato ©Vastoweb
“Ballando con le stelle“: Andrea Iannone viene eliminato ©Vastoweb

VASTO. Ringrazio loro per avermi dato la possibilità di proseguire questo sogno “, sono state queste le parole del pilota vastese, con cui ha reso omaggio ai genitori prima della sua esibizione, definiti i suoi primi tifosi che con tanti sacrifici gli hanno permesso di coltivare il sogno di correre in sella ad una moto.

Questa prima semifinale del programma “Ballando con le stelle “, andata in onda ieri sera alle 20:35 su Rai 1, per la coppia composta da Andrea Iannone e Lucrezia Lando si è aperta con una rumba sulle note della canzone di Ultimo, “Il ballo delle incertezze”, grazie alla quale sono riusciti ad accedere alla fase successiva.

In questa puntata lo spazio dedicato al “Ballerino per una notte “ è stato ricoperto da Gabriel Garko. Ha dovuto purtroppo saltare la sua partecipazione come altro ospite speciale, Iva Zanicchi, a causa  di un infortunio al ginocchio.

Successivamente prima però dell’esibizione della giovane coppia nella seconda manche, sono intervenuti in un video, in occasione dell'ultima diretta, i genitori di Andrea Iannone, i quali hanno pensato di fargli una sorpresa, spiegando al pubblico tutto la storia del figlio e tutto l’amore che nutrono verso di lui. 

La madre, in particolare, ha commentato il percorso del pilota all’interno delprogramma e si è dichiarata fiera sia di Andrea sia di Ballando, in quanto proprio quest’ultimo è riuscito a far riacquisire un sorriso sulla bocca del figlio, che non manifestava da quando è stato obbligato a scendere dalla moto per un grave infortunio.

La parte più commovente dell’intervento dei genitori è stata il ricordo del momento della scoperta del talento di Iannone da piccolo ed a tal proposito hanno dichiarato: “Noi per far correre Andrea ci siamo impegnati tanto. Investire tutto su un ragazzino di 13 anni è essere folli e quindi questa follia ci caratterizza “. Infatti, sia la madre che il padre del pilota vastese hanno dovuto vendere la casa ed attività di famiglia per investire nella passione sportiva del loro figlio

Il pilota, dopo aver ringraziato i genitori, ha deciso di non rivelare dettagli sulla vicenda doping che lo hanno coinvolto, affermando: “Per me è bello raccontar le cose belle“, a cui poi ha aggiunto: “penso che per me non sia finita qui “.

Dopo il triste, ma incitante intervento dei genitori con cui hanno dimostrato la loro vicinanza al figlio, la coppia Iannone- Lando ha messo in scena una coreografia sulle note del brano di Gianni Morandi “Uno su mille”per cercare di conquistare i giudici.

Carolyn Smith ha definito l’esibizione “geniale”, mentre Selvaggia Lucarelli si è trovata in disaccordo.

Nel complesso i giudici hanno valutato la prova non abbastanza buona ed hanno dato il punteggio totale di 29 punti,somma che ha conferito alla giovane coppia l’ultimo posto in classifica e, dopo aver ottenuto la conferma del televoto, anche lo spareggio con Alvise Rigo e Tove Villfor.

Infine, il pubblico nella puntata di ieri si è così pronunciato: il 75% ha deciso di salvare la coppia dell’atleta Alvise Rigo e solo il 25% ha ritenuto opportuno sostenere il motociclista vastese. 

La puntata, pertanto, è terminata con lavotazione da casa che ha decretato l’eliminazione di Andrea Iannone dallasedicesima edizione di “Ballando con le stelle “2021.

Complimenti al vastese Iannone che, ricordando le sue umili origini,  ancora una volta ha rappresentato sul grande schermo la nostra città, non correndo però in questa occasione in sella ad una moto , ma esibendosi su una pista da ballo di un programma molto seguito , riuscendo  ad arrivare fino alla prima semifinale , a due puntate dalla fine , ed a conquistare con merito diversi traguardi importanti  di crescita personale.

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione