Al via i corsi di recitazione e dizione al Centro Berlinguer

gratuiti gio 26 gennaio 2023
Spettacolo di La Redazione
1min
Centro Berlinguer, corsi per i giovani vastesi ©Vastoweb
Centro Berlinguer, corsi per i giovani vastesi ©Vastoweb

VASTO. Continuano presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.71 le attività promosse dal Progetto Giovani Vasto in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili.

La prossima settimana partiranno due nuovi corsi: recitazione martedì 31 gennaio alle ore 16 tenuto da Giuliana Antenucci mentre dizione e lettura espressiva venerdì 3 febbraio alle ore 15.30 tenuto da Antonio Ligas.

I corsi sono gratuiti e riservati a coloro che hanno un’età compresa tra i 16 ed i 30 anni.

“Ringrazio il Progetto Giovani - dichiara il sindaco,

Francesco Menna - per aver arricchito la proposta dei corsi nell’ambito delle arti sceniche che lo scorso anno ci hanno regalato tante soddisfazioni. Per le nuove generazioni è un’opportunità per avvicinarsi al mondo del teatro imparando a conoscerne i protagonisti di tutte le epoche”.

“Si tratta di due corsi - dichiara l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci - complementari tra loro. Quello dizione e lettura espressiva permetterà di migliorare il linguaggio per rendere sciolta la comunicazione anche interpersonale. Mentre con il corso di teatro l'allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dell'arte attoriale attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé anche con gli altri. Si spazierà tra recitazione ed interpretazione scenica, tra mimica ed educazione della voce. Le lezioni avranno un approccio ludico – conclude l’assessora - e saranno utili ad affinare la propria espressività sperimentando tecniche di immedesimazione, potenziando così anche la propria autostima e la fiducia in sé stesso”.

Info e contatti:

email: centroberlinguer@comune.vasto.ch.it

tel: 346/8938206 Giorgia Berardi




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione