Cosimo Zagaria, il 'gigante buono' nel nuovo brano della Banda Piazzolla

un successo gio 20 settembre 2018

Vasto "Ritratto delicato e un po' malinconico di un angelo custode che, dopo aver vegliato su tutti, chiede un po' di attenzione anche per sé"

Spettacolo di Sara Del Vecchio
1min
Cosimo Zagaria ©Vastoweb
Cosimo Zagaria ©Vastoweb
IL BUTTAFUORI - Banda Piazzolla featuring Cosimo Zagaria

VASTO. L'ultimo cd della Banda Piazzolla è uscito nel mese di aprile ma solo da qualche giorno sta circolando il video di una delle canzoni contenute nel disco, intitolata "Il buttafuori". Questo brano che sta già spopolando è stato realizzato in collaborazione con Cosimo Zagaria, ragazzo vastese molto conosciuto proprio per il suo temperamento mite che sembra contrastare con la sua corporatura. Cosimo infatti da molti amici viene soprannominato il gigante buono e anche per questo è stato scelto come protagonista del racconto narrato e poi anche del video.

"La canzone Riccardo il bodyguardo - fa sapere la Banda Piazzolla - fa parte del nuovo CD intitolato "Voccaperta". Il testo, come pure la musica, è di Pino Piazzolla che nell'intento di creare l'ennesimo personaggio della sua produzione, ha preso ispirazione dall'immagine di gigante buono di Cosimo. È il ritratto delicato e un po' malinconico di un angelo custode che, dopo aver vegliato su tutti, chiede un po' di attenzione anche per sé."

Abbiamo chiesto a Cosimo di raccontarci com'è stata questa esperienza da cantante e anche da attore visto che ha dovuto girare le scene del video insieme al resto della band: "Mi sono divertito tantissimo e ringrazio i componenti della Banda Piazzolla per questa occasione e per la fiducia che mi hanno dato. Amo la musica, ho partecipato in passato anche all'evento "Due note a Vasto". Fortunatamente non mi sono emozionato al contrario di quanto pensassi ed è andato tutto liscio."

Gli abbiamo chiesto se gli piacerebbe in futuro avere altre opportunità in questo campo e ci ha detto: "Per ora non ci penso ma se dovesse ricapitare perché no".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione