La vastese Rosanna Di Michele prepara i tarallucci casalesi a Uno Mattina

in tv lun 31 dicembre 2018

Vasto "Non c'è una famiglia del mio paese che non sappia preparare una ricetta dei tarallucci"

Spettacolo di La Redazione
1min
Rosanna Di Michele ©Vastoweb
Rosanna Di Michele ©Vastoweb

VASTO. La chef vastese originaria di Casalbordino Rosanna Di Michele è stata ospite di Uno Mattina per la rubrica Italiani nel mondo. Da diversi anni infatti ha lasciato la sua famiglia per aprire un ristorante in America e in programma sembra esserci anche l'apertura di un nuovo locale. Rosanna ha raccontato di svolgere in passato il mestiere di ferrista, fino a quando degli amici americani capitati a casa sua hanno assaggiato i piatti da lei preparati e le hanno suggerito di trasferirsi negli USA per fare carriera nel settore della ristorazione.

Tra una chiacchiera e un'altra Rosanna ha preparato la ricetta casalese dei Tarallucci, dolci semplici fatti con farina, olio e vino bianco e con un ripieno di confettura di uva, mandorle, cannella, arancia e cioccolato. "Non c'è una famiglia del mio paese che non sappia preparare una ricetta dei tarallucci." - ha detto Rosanna.

Durante il servizio ha raccontato anche dei sacrifici che ha compiuto e che continua a compiere per poter stare in America, in primis la lontananza dalla famiglia. "La prima cosa è il sacrificio immenso, perché vivo sola nonostante il supporto della mia famiglia". In conclusione il suo augurio alla comunità italiana in America.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione