"Te vogl' bene e ti rispetto...", applausi al teatro Madonna dell'Asilo

lo spettacolo lun 21 gennaio 2019

Vasto Due ore in allegria con una commedia napoletana ambientata nell'ottocento

Spettacolo di La Redazione
1min
"Te vogl' bene e ti rispetto...", applausi al teatro Madonna dell'Asilo ©Giuseppe Di Paolo
"Te vogl' bene e ti rispetto...", applausi al teatro Madonna dell'Asilo ©Giuseppe Di Paolo

VASTO. Tanti applausi ieri in un pieno teatro Madonna dell’Asilo per la "Compagnia “Principe A. de Curtis” che, guidata da Biagio Santoro, ha portato in scena la nuova commedia "Te vogl' bene e ti rispetto..." Due ore in allegria con una commedia napoletana in due atti attraverso cui è stato messo in scena uno spaccato di vita partenopea in abiti ottocenteschi.

La trama di "Te vogl' ben e ti rispetto..." è ricca di sorprese: tutto si svolge in una casa modesta, dove la crisi economica e la perdita del lavoro (temi anche attuali) hanno reso poco vivibile e nervosa la coabitazione di due famiglie; un intervento creduto divino, l’ingresso di persone amiche e altre interessate, sconvolgono la vita delle famiglie residenti.

Gli attori a margine dell'esibizione hanno commentato così: "Posti esauriti, gente in piedi, decine di persone tornate a casa per mancanza di posti, spettatori estasiati e un fuori programma alla fine!!! Più bello non poteva essere!!!".

La Compagnia teatrale, composta da attrici e attori dilettanti provenienti da varie regioni d’Italia e stranieri esprime la propria vena artistica attraverso la rappresentazione di commedie comiche inedite in napoletano e in vastese. Le commedie fino ad oggi rappresentate, delle quali è autore e regista Biagio Santoro, riportano in teatro la tradizione popolare tipica dell’ 800 e anche contemporanea.

L' Associazione prende “nome e titolo nobiliare” dal “Principe della risata” Antonio de Curtis, in arte Totò e come il Principe, la de Curtis conserva la signorilità e l’umiltà.

Nasce a Vasto l'11 febbraio 1992, la prima in Italia a intitolare un'Associazione al Principe, debutta con Miseria e Nobiltà, seguono commedie scritte da Biagio Santoro che alla media di un lavoro all'anno riscuotono successi e divertono migliaia di spettatori. Oggi vanta una produzione di oltre 20 commedie, spettacoli musicali e una commedia musicale.

Le commedie di Biagio Santoro sono state sempre apprezzate per la caratteristica di essere inedite, originali, con storie ben intrecciate e le cose più importanti a cui l’autore ci tiene è che le sue commedie siano comprese da tutti e che divertano anche i bambini.

L’Associazione oltre a dare sfogo alla principale attività di allestire e rappresentare commedie comiche e musicali, promuove attività rivolte alla solidarietà umana e civile, ed è anche frequentemente impegnata in:
spettacoli di varietà, musicali e feste di piazza, rappresentazioni e spettacoli per beneficenza, rappresentazione della Via Crucis e Passione vivente dal 1995, sfilate allegoriche nel Carnevale del Vasto.





Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione