​Iniziativa Lions Club Vasto New Century “Ritratti di Donne”

LO SPETTACOLO mar 12 marzo 2019

Vasto Otto simboli di donne che si sono distinte in ambiti divers

Spettacolo di La Redazione
1min
Iniziativa Lions Club Vasto New Century “Ritratti di Donne” ©Vastoweb.com
Iniziativa Lions Club Vasto New Century “Ritratti di Donne” ©Vastoweb.com

VASTO. Quando si diventa soci Lions, si intraprende un viaggio insieme con tante altre persone, viaggio che non ha un arrivo, nè una meta conclusiva, ma tante tappe, tante soste di conoscenza della realtà, di riflessioni e quindi in conclusione un aumento e un miglioramento della capacità di servire. Il viaggio lionistico non prevede solo attività concrete ma talvolta incontri, conoscenza di storie, di problemi o semplicemente date di celebrazioni importanti e significative.

Appunto per l’8 Marzo data intesa genericamente “Festa della donna” ma in realtà chiamata “Giornata internazionale della donna” i soci lions del Club Vasto New Century hanno offerto alla cittadinanza vastese, presso l’Istituto Figlie della Croce, uno spettacolo teatrale intitolato “Ritratti di donne”. Tale spettacolo è stato ideato e realizzato dalla Parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “R. Mattioli” con la regia della bravissima prof.ssa Angela Strippoli. Lo spettacolo presentava otto personaggi femminili ricordatenel mondo per la singolarità e la forza delle loro azioni, trasformatesi queste poi in altrettanti stili di vita.

Otto simboli di donne che si sono distinte in ambiti diversi: dall’espressione poetica all’innovazione pedagogica, dal rifiuto della discriminazione al riconoscimento del diritto all’istruzione. Tra tutte non è mancata la figura di madre Teresa di Calcutta, esempio mondiale di abnegazione, aiuto, servizio totale verso l’altro: il povero e il malato. Un grazie di cuore da parte del Club alla boutique Ego che ha sostenuto questa iniziativa e al pubblico per l’affettuosa partecipazione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione