​Iniziativa Lions Club Vasto New Century “Ritratti di Donne”

Otto simboli di donne che si sono distinte in ambiti divers

Spettacolo
Vasto martedì 12 marzo 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Iniziativa Lions Club Vasto New Century “Ritratti di Donne”
Iniziativa Lions Club Vasto New Century “Ritratti di Donne” © Vastoweb.com

VASTO. Quando si diventa soci Lions, si intraprende un viaggio insieme con tante altre persone, viaggio che non ha un arrivo, nè una meta conclusiva, ma tante tappe, tante soste di conoscenza della realtà, di riflessioni e quindi in conclusione un aumento e un miglioramento della capacità di servire. Il viaggio lionistico non prevede solo attività concrete ma talvolta incontri, conoscenza di storie, di problemi o semplicemente date di celebrazioni importanti e significative.

Appunto per l’8 Marzo data intesa genericamente “Festa della donna” ma in realtà chiamata “Giornata internazionale della donna” i soci lions del Club Vasto New Century hanno offerto alla cittadinanza vastese, presso l’Istituto Figlie della Croce, uno spettacolo teatrale intitolato “Ritratti di donne”. Tale spettacolo è stato ideato e realizzato dalla Parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “R. Mattioli” con la regia della bravissima prof.ssa Angela Strippoli. Lo spettacolo presentava otto personaggi femminili ricordatenel mondo per la singolarità e la forza delle loro azioni, trasformatesi queste poi in altrettanti stili di vita.

Otto simboli di donne che si sono distinte in ambiti diversi: dall’espressione poetica all’innovazione pedagogica, dal rifiuto della discriminazione al riconoscimento del diritto all’istruzione. Tra tutte non è mancata la figura di madre Teresa di Calcutta, esempio mondiale di abnegazione, aiuto, servizio totale verso l’altro: il povero e il malato. Un grazie di cuore da parte del Club alla boutique Ego che ha sostenuto questa iniziativa e al pubblico per l’affettuosa partecipazione.