Eduardo De Filippo in scena per allietare i pazienti dell'ospedale di Vasto

un sorriso dom 12 maggio 2019

Vasto Un bel momento donato dalla compagnia 'L'allegra brigata' e dall'associazione 'Ricoclaun'

Spettacolo di La Redazione
1min
Eduardo De Filippo in scena per allietare i pazienti dell'ospedale di Vasto ©Ricoclaun
Eduardo De Filippo in scena per allietare i pazienti dell'ospedale di Vasto ©Ricoclaun

VASTO. Grazie alla collaborazione dell’associazione di volontariato Ricoclaun e l’impegno appassionato della compagnia teatrale 'L’allegra Brigata', diretta da Francesca Paradisi, sabato 11 maggio 2019, i pazienti dell’ospedale “San Pio” di Vasto hanno avuto modo di assistere ad uno spettacolo teatrale nella cappella in omaggio a Eduardo de Filippo: “Pericolosamente”, una commedia in un atto unico scritta da Eduardo de Filippo nel 1938 e che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo per la sua comicità e ironia. Successivamente due brevi sketch comici.

«I pazienti che sono scesi si sono divertiti molto e hanno apprezzato questo momento di serenità e allegria» afferma la presidente di Ricoclaun Rosaria Spagnuolo.

«Un grazie va al direttore sanitario dottoressa Francesca Tana che ha accolto positivamente l’iniziativa, e a tutti gli attori dell’Allegra Brigata che stasera hanno voluto donare il loro grande talento per questo evento in ospedale: Paola Ciuffetti, Michele Squillace, Federica D’Amico, Massimo D’Ambrosio, Sabino De Candia, Roberto Minervino, Cesarina Di Marzio e in particolare la regista Francesca Paradisi.

L’esperienza proposta ha dimostrato l’importanza del connubio tra volontariato, associazioni e enti per donare un momento di allegria e buonumore ai pazienti ricoverati in ospedale».



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione