Il Gabbiano un classico teatrale sempre attuale

lo spettacolo lun 20 maggio 2019

Vasto Grande interpretazione di tutti i protagonisti della rappresentazione

Spettacolo di La Redazione
1min
Il Gabbiano un classico teatrale sempre attuale ©Daniela Di Salvo
Il Gabbiano un classico teatrale sempre attuale ©Daniela Di Salvo

VASTO. Il teatro oggi sembra essere una nuova conquista per la crescita di una umanità vera, aperta ed integrata dove si trova accoglienza ed ascolto, quindi c’è una continua inamovibile ricerca di esplorazioni, di nuovi linguaggi e possibilità di varie poetiche. Il mondo del teatro risponde sempre ad interessanti iniziative, dove nuovi modelli sociali e culturali sono messi a disposizione del pubblico grazie al palcoscenico.

Particolare attenzione ed emozione ha suscitato in molti di noi (spettatori) il giorno 19 maggio ore 20:30 presso il politeama Ruzzi in Vasto assistendo al dramma “il Gabbiano”; uno dei testi teatrali più noti e rappresentativi del grande drammaturgo Anton Cechov, messo in scena in modo creativo ed originale grazie alla sensibilità degli organizzatori del teatro studio 5.

In questo dramma si sono evidenziate delle eccellenti recitazioni nei personaggi di una giovane Nina (Teresa D’Adamo) ,Kostantin (Raffaele Di Nunzio), Irina (Valentina Ranalli), Trigorin (Andrea Di Giambattista), Sorin (Simona Cieri) ed altri attori che hanno saputo calcare la scena in perfetta armonia.

Un allestimento curato e creativo che ha portato tutti a riflettere sulla vita. Il Gabbiano è il dramma dove si evidenziano le inquietudini e la complessità dell’uomo moderno. Un applauso veramente sentito è andato alla regista Rossella Gesini. E’ doveroso evidenziare l’intensità, la precisione ed il talento di tutti i personaggi che hanno saputo testimoniare la sacralità del loro essere attori.

Lucia Desiati


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione