Sabrina D'Attilio: «Il mio sogno è quello di ballare a Parigi»

DANZA mar 28 maggio 2019

Vasto La ballerina vastese si è trasferita da qualche tempo a Nizza dove collabora con l'artista MOrisse

Spettacolo di Federico Cosenza
1min
Sabrina D'Attilio: «Il mio sogno è quello di ballare a Parigi» ©Vastoweb
Sabrina D'Attilio: «Il mio sogno è quello di ballare a Parigi» ©Vastoweb
Sabrina D'Attilio, una vastese con il sogno di ballare a Parigi

VASTO. Sabrina D'Attilio è una ballerina vastese che dopo aver mosso i primi passi nella danza tra Vasto e Pescara sta inseguendo un grande sogno. Da qualche tempo si è trasferita a Nizza dove si è esibisce con l'artista francese 37enne MOrisse e con il suo gruppo (LEGGI). La giovane è legata sentimentalmente con il batterista della band e con la sua danza da forma ai testi poetici di MOrisse.

Sabrina D'Attilio sulla sua esperienza a Nizza e sul suo futuro si è espressa così: "La mia profondissima passione per la danza l'ho scoperta a Vasto, alla Histon Ballet. Mi sono trasferita a Pescara per motivi di studio, e là ho cercato una ottima scuola di danza. Il mio sogno è riuscito a realizzarsi perché un artista francese, MOrisse, ha deciso di collaborare con me: io rappresento l'aspetto visivo delle sue canzoni, che sono poesie accompagnate da un sottofondo musicale. Lei vuole trasmettere dei valori profondi, che condivido, come l'uguaglianza tra uomo e donna, su cui ancora c'è molto da fare, e attraverso la danza cerco di trasmetterli. MOrisse, infatti a dispetto del nome maschile, è una donna che non si riconosce nel suo genere.

Abbiamo fatto molti concerti in Francia, ce ne sono molti da fare altri quest'estate e non vedo l'ora: per me è un'emozione grandissima. Il mio sogno nel cassetto è esibirmi a Parigi. Sarebbe un grandissimo onore esibirmi con MOrisse a Vasto, nella mia città."


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione