Grandi applausi per Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana

Spettacolo
Vasto martedì 13 agosto 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Renzo Arbore in concerto a Vasto
Renzo Arbore in concerto a Vasto © Vastoweb

VASTO. A dieci anni di distanza Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana torna a Vasto. Ieri sera ha regalato un grande spettacolo con circa tre ore di concerto presso l'Aqualand. Entusiasta il pubblico presente che ha cantato e ballato alcuni dei pezzi interpretati magistralmente dal cantante pugliese.

Un repertorio di canzoni napoletane riarrangiate in generi che spaziano dai ritmi sud americani allo swing.

Arbore ha alternato i brani musicali a momenti di cabaret, inoltre ha citato più volte l'amico Luciano De Crescenzo da poco scomparso.

Il maestro ha detto di essere legato all'Abruzzo dove ha vissuto con la famiglia da piccolo.

L’appuntamento vastese di ieri sera faceva parte del tour che sta portando l'artista foggiano in lungo e in largo per tutto lo Stivale.

Lo showman italiano più conosciuto al mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, agli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record.

In questi anni Arbore – facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine – ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da capogiro che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista. In questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo, per così, dire istituzionale dell’Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come autentico ambasciatore della musica e della cultura italiana nel mondo.

L'evento è stato organizzato dalla società Muzak in collaborazione con l'Aqualand del Vasto.

GUARDA I VIDEO: